/ Sport

Sport | 10 aprile 2019, 12:44

Ginnastica, la Pro Mortara ha portato oltre 380 atleti al palazzetto

La società sportiva mortarese ha organizzato in casa la Prima Prova del campionato Silver individuale ottenendo con i suoi ragazzi ottimi risultati

Ginnastica, la Pro Mortara ha portato oltre 380 atleti al palazzetto

L'ASD Pro Mortara ha organizzato la Prima Prova del campionato Silver individuale. Gli atleti presenti sul parquet del palazzetto mortarese sono stati divisi nelle categorie LA, LB, LC ed LD, in ordine crescente in base al livello di difficoltà. Tra sabato e domenica ben 380 ginnasti provenienti da tutta la Lombardia hanno gareggiato a Mortara.

Per la società di casa in gara nella categoria LB sono scesi Coldesina Tommaso e Costantino William. Buona gara per entrambi gli atleti mortaresi nonostante fossero reduci da una settimana di scarso allenamento causa malattia. Unico rammarico per Coldesina è stato un salto errato al trampolino che non gli ha permesso di stare nei primi 5 posti della classifica.

Nella categoria LC tra i più piccoli in gara la Pro Mortara aveva Dagrezia Tommaso, al nono posto finale nonostante qualche piccola imprecisione, Boccalari Riccardo, più indietro in classifica generale a causa di alcuni errori di troppo alla sbarra e al corpo libero, Fasciana Alberto, anche lui uscito da una settimana di malattia e dunque non al meglio, e infine Maestri Matteo, piazzato a metà classifica senza nessun grave errore.

Ottimo quinto posto finale per Bufano Federico, inserito sempre nella categoria LC ma tra i più grandi. Tutti i ragazzi sono stati accompagnati da Matteo Gallina e Simone Casellato.

La Pro Mortara non si ferma al weekend di ginnastica appena concluso ma rilancia lunedì 15 alle ore 21.00 presso la sede degli scout in via Baroni a Mortara con la riunione informativa per il Camp estivo 2019 che sta organizzando.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore