/ Attualità

Attualità | 11 aprile 2019, 11:48

Gropello, rose messe a dimora davanti alla casa di riposo sassi per la gioia di anziani ed operatori

Molte rose messe a dimora anche nei pressi della biblioteca pubblica Carlo Cantoni nell’ambito della giornata del verde pulito

Gropello, rose messe a dimora davanti alla casa di riposo sassi per la gioia di anziani ed operatori

Dopo la giornata del verde pulito l’amministrazione comunale di Gropello ha dato vita nei giorni scorsi ad una iniziativa di rilievo che ha riguardato la ripiantumazione delle aiuole che si trovano nei pressi della casa di riposo “Pio Edordo Sassi” nel centralissimo viale Libertà.

Con piantine di rose avanzate sabato nella giornata del verde pulito (piantumazione giardino biblioteca) spiega il sindaco Chiara Rocca – à stato realizzato un roseto davanti a istituto Sassi. L’iniziativa è stata molto apprezzata sia da parte della dirigenza dell’istituto che da ospiti ed operatori che vi lavorano. In questa maniera un angolo della città di Gropello è stato in qualche modo “colorato” con la presenza di tante piccole talee di rosa che nel corso delle prossime settimane daranno vita a primi germogli e a fiori belli e profumati”.

Altrettante rose sono state messe a dimora nella città dei Cairoli, grazie anche alla buona volontà ed all’impegno del gruppo dei volontari “Nèt” che una volta tanto, smessi i panni di coloro che si occupano di pulire l’immondizia, si sono improvvisati giardinieri sistemando tutta un’area che è vicino alla biblioteca intitolata a “Carlo Cantoni” con un roseto di altrettanto impatto.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore