/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Attualità | 19 aprile 2019, 12:30

(VIDEO) Apertura cavalcavia La Marmora, il sindaco Sala: "Una struttura finalmente sicura dopo 40 anni"

"Questa ragione iniziale ha purtroppo allungato i tempi, assieme ad altre su cui il Comune è parte lesa, al pari dei cittadini" - commenta il sindaco di Vigevano

Video tratto dalla pagina Facebook del sindaco Andrea Sala

Video tratto dalla pagina Facebook del sindaco Andrea Sala

"Finalmente apre alla viabilità il nuovo cavalcaferrovia La Marmora, struttura moderna con ampie piste ciclabili , luci a led e barriere antirumore a tutela dei residenti e dell’ospedale.
Una struttura finalmente sicura in quanto per 40 anni abbiamo percorso un cavalcaferrovia che, solo al momento di effettuare gli interventi, si è scoperto realizzato in maniera difforme al progetto depositato.
Questa ragione iniziale ha purtroppo allungato i tempi, assieme ad altre su cui il 
Comune è parte lesa, al pari dei cittadini.
Finalmente, con l’apertura, abbiamo la possibilità di passare all’ammodernamento di altre strutture sensibili, meritevoli di intervento: il sottopasso Mascagni, l’impermeabilizzazione del Cavalcavia Togliatti, per proseguire su alcuni punti critici del Naviglio Sforzesco.
Questi piani di intervento, sulle opere in cemento armato, sono stati studiati nel corso del mio primo mandato e hanno trovato attuazione con il secondo.
Ho sempre ritenuto, in base anche alla mia esperienza professionale, che manufatti quali ponti e solai stradali non fossero eterni come purtroppo ci hanno insegnano i cavalcavia recentemente crollati nelle vicinanze di Lecco e Ancona e non ultimo lo storico ponte Morandi a Genova.
Prevenire è meglio che curar
e!"

In fondo alla pagina il video con il messaggio del sindaco Andrea Sala ai cittadini di Vigevano.

Files:
 Andrea Sala - Finalmente apre alla viabilità il NUOVO 01 (4.5 MB)
Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore