/ Eventi

Eventi | 19 aprile 2019, 13:05

Presente anche l'Onda Sforzesca Vigevanese alla 16a edizione dei Campionati Regionali Sbandieratori a Cremona

Il gruppo di tamburini e sbandieratori vigevanese ha partecipato domenica ai Campionati Regionali conquistando un ottimo quarto posto nella categoria Under16

Presente anche l'Onda Sforzesca Vigevanese alla 16a edizione dei Campionati Regionali Sbandieratori a Cremona

Tanti imprevisti dovuti al maltempo ai Campionati Regionali Sbandieratori organizzati dal "Coordinamento Regionale Sbandieratori della Lombardia, di cui fa parte anche la giovane squadra ducale. Le gare non rientranti nel circuito della Lega Italiana Sbandieratori ma gestite dal Coordinamento Regionale della regione sono giunte ben alla 16a edizione, e annoverano tra i gruppi partecipanti Cavriana, Ferno, Fenegrò, Legnano, Busnago, Capriolo, Chiari e appunto Vigevano.

Il programma dalla giornata cremonese prevedeva una sfilata di apertura dalle 15.30 e le seguenti gare ed esibizioni in piazze differenti della città dalle 16 alle 18 e poi dalle 20.30 alle 22. Il vento forte, il maltempo e un conseguente black out serale hanno costretto gli organizzatori a traslare alcune delle esibizioni nel palazzetto cittadino e purtroppo a cancellarne altre.

Tra le partecipanti spiccano i risultati di Legnano e Busnago. I primi colgono i successi nell'esibizione di Coppia e nell'Under16, mentre i secondi vincono le gare di Piccola Squadra e Musici.  Per L'Onda Sforzesca un buon quarto posto nella categoria Under16 e qualche segreto strappato ai più esperti e longevi avversari.

Il gruppo ducale dopo le soste pasquali parteciperà tra due settimane al torneo "Città di Lucca", e alla Parata Nazionale LIS di Pesaro nel prossimo giugno. Presenza già ufficiale anche al prossimo Palio di Mortara.

Restiamo sempre a disposizione in caso qualche Lettore voglia provare le nostre attività, basta contattare il Presidente Mattia Vanni al numero 366 425 9324 o il Segretario Luca Cavallini al numero 333 278 8082.

 

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore