/ Meteo

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Meteo | 22 aprile 2019, 11:05

Previsioni meteo lunedì 22, martedì 23, mercoledì 24 (aprile)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo lunedì 22, martedì 23, mercoledì 24 (aprile)

ANALISI SINOTTICA

Nella giornata odierna graduale indebolimento dell'alta pressione sull'Italia, a causa di una perturbazione in rapida risalita dal Nord Africa che porterà qualche pioggia sulle regioni centro-meridionali italiane, per poi coinvolgere anche la nostra regione a partire dalla prossima notte e nella giornata di domani.
A seguire, nella parte centrale della settimana, tempo ancora variabile con qualche passaggio instabile da ovest alternato a fasi di tempo asciutto, in un contesto termico in linea o leggermente al di sopra delle medie del periodo.

Lunedì 22 aprile 2019

Tempo Previsto: Irregolarmente nuvoloso nel corso della mattinata per il transito di nuvolosità medio-alta. Nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso con qualche schiarita alternata a passaggi nuvolosi, ma senza piogge.
In serata nuvolosità in aumento a partire da sud con prime deboli piogge dalla tarda sera sulla bassa pianura, in estensione alle restanti aree di pianura nel corso della notte.
Temperature: Minime stazionarie (9/12°C), massime in lieve calo (19/22°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati orientali con qualche rinforzo nel pomeriggio tra bassa pianura e bresciano; in quota venti deboli sud-orientali.

Martedì 23 aprile 2019

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso o coperto ovunque per l'intera giornata.
In mattinata piovaschi sparsi alternati a fasi asciutte tra Prealpi, pianure e area appenninica; fenomeni isolati o assenti sulle Alpi. Dal pomeriggio piogge e qualche rovescio sparso possibili su tutti i settori, con tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata sulla bassa pianura.
Quota neve intorno a 2000-2200 metri.
Temperature: Minime in lieve aumento (10/13°C), massime in calo (14/17°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati da nord-est con qualche rinforzo tra cremonese e mantovano. In quota venti moderati da sud-sudest.

Mercoledì 24 aprile 2019

Tempo Previsto: In mattinata molto nuvoloso su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana con qualche pioggia o rovescio sparso, nuvolosità irregolare in pianura con temporanee schiarite. 
Dal pomeriggio instabilità in aumento a partire da ovest con piogge e qualche temporale dapprima sui settori occidentali, in spostamento verso est entro sera (fenomeni più isolati sulla bassa pianura).
Quota neve intorno a 1900-2200 metri.
Temperature: Minime stazionarie (11/13°C), massime in aumento (17/20°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati orientali; in quota venti forti da sud.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore