/ Meteo

Meteo | 22 aprile 2019, 11:05

Previsioni meteo lunedì 22, martedì 23, mercoledì 24 (aprile)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo lunedì 22, martedì 23, mercoledì 24 (aprile)

ANALISI SINOTTICA

Nella giornata odierna graduale indebolimento dell'alta pressione sull'Italia, a causa di una perturbazione in rapida risalita dal Nord Africa che porterà qualche pioggia sulle regioni centro-meridionali italiane, per poi coinvolgere anche la nostra regione a partire dalla prossima notte e nella giornata di domani.
A seguire, nella parte centrale della settimana, tempo ancora variabile con qualche passaggio instabile da ovest alternato a fasi di tempo asciutto, in un contesto termico in linea o leggermente al di sopra delle medie del periodo.

Lunedì 22 aprile 2019

Tempo Previsto: Irregolarmente nuvoloso nel corso della mattinata per il transito di nuvolosità medio-alta. Nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso con qualche schiarita alternata a passaggi nuvolosi, ma senza piogge.
In serata nuvolosità in aumento a partire da sud con prime deboli piogge dalla tarda sera sulla bassa pianura, in estensione alle restanti aree di pianura nel corso della notte.
Temperature: Minime stazionarie (9/12°C), massime in lieve calo (19/22°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati orientali con qualche rinforzo nel pomeriggio tra bassa pianura e bresciano; in quota venti deboli sud-orientali.

Martedì 23 aprile 2019

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso o coperto ovunque per l'intera giornata.
In mattinata piovaschi sparsi alternati a fasi asciutte tra Prealpi, pianure e area appenninica; fenomeni isolati o assenti sulle Alpi. Dal pomeriggio piogge e qualche rovescio sparso possibili su tutti i settori, con tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata sulla bassa pianura.
Quota neve intorno a 2000-2200 metri.
Temperature: Minime in lieve aumento (10/13°C), massime in calo (14/17°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati da nord-est con qualche rinforzo tra cremonese e mantovano. In quota venti moderati da sud-sudest.

Mercoledì 24 aprile 2019

Tempo Previsto: In mattinata molto nuvoloso su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana con qualche pioggia o rovescio sparso, nuvolosità irregolare in pianura con temporanee schiarite. 
Dal pomeriggio instabilità in aumento a partire da ovest con piogge e qualche temporale dapprima sui settori occidentali, in spostamento verso est entro sera (fenomeni più isolati sulla bassa pianura).
Quota neve intorno a 1900-2200 metri.
Temperature: Minime stazionarie (11/13°C), massime in aumento (17/20°C).
Venti: In pianura venti deboli o moderati orientali; in quota venti forti da sud.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore