/ Meteo

Meteo | 23 aprile 2019, 11:06

Previsioni meteo per martedì 23, mercoledì 24, giovedì 25 (aprile)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 23, mercoledì 24, giovedì 25 (aprile)

ANALISI SINOTTICA

Tempo decisamente instabile nel corso della giornata odierna, a causa della perturbazione di origine nord-africana risalita gradualmente verso nord nelle scorse ore. 
Anche nel corso dei prossimi giorni la situazione si maneterrà molto variabile, a causa di una profonda bassa pressione in formazione vicino alle coste occidentali europee che trasporterà alcuni passaggi instabili verso la nostra regione, alternati a qualche fase di pausa.

Martedì 23 aprile 2019

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso o coperto ovunque per l'intera giornata.
In mattinata piogge sparse, alternate a fasi asciutte, tra Prealpi, pianure e area appenninica; fenomeni isolati o assenti sulle Alpi più settentrionali. Dal pomeriggio piogge e rovesci sparsi possibili su tutti i settori, con tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata sulla bassa pianura.
Quota neve intorno a 2000-2200 metri.
Temperature: Minime stazionarie (11/13°C), massime in calo (14/17°C, valori più alti sulla pianura orientale).
Venti: In pianura venti deboli o moderati da est, con qualche rinforzo possibile in mattinata tra basso Garda, cremonese e mantovano.
In quota venti moderati da sud-sudest.

Mercoledì 24 aprile 2019

Tempo Previsto: In mattinata molto nuvoloso su Alpi, Prealpi e alta pianura con qualche pioggia o rovescio sparso, nuvolosità irregolare altrove con possibili temporanee schiarite.
Dal pomeriggio instabilità in aumento a partire da ovest con piogge e qualche temporale sui settori occidentali, in spostamento verso est entro sera. Sulla bassa pianura e sull'area appenninica fenomeni più isolati con maggiori pause asciutte.
Quota neve intorno a 2000-2200 metri.
Temperature: Minime stazionarie (10/13°C), massime in aumento (16/19°C, valori fino a 21/22°C sul mantovano).
Venti: In pianura venti deboli o moderati da est con qualche rinforzo da sud dal pomeriggio su Lomellina e oltrepo' Pavese. 
In quota venti forti da sud.

Giovedì 25 aprile 2019

Tempo Previsto: In pianura e sull'area appenninica alternanza di annuvolamenti e schiarite nel corso della giornata, con qualche isolato rovescio possibile solo verso sera. Su Alpi e Prealpi invece maggiore nuvolosità con qualche precipitazione sparsa possibile dal pomeriggio (deboli nevicate oltre i 2000 metri circa).
Temperature: Minime in lieve calo (9/12°C), massime stazionarie o in lieve aumento (18/21°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti moderati da sud-sudovest.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore