/ Sport

Sport | 01 maggio 2019, 19:38

Tennis, Atp 250 Estoril: forfait di Fabio Fognini, agli ottavi Filippo Baldi sfida Cuevas

Il 23enne vigevanese sconfitto dal portoghese Joao Domingues nelle qualificazioni, entra nel tabellone lusitano da "lucky loser"

Tennis, Atp 250 Estoril: forfait di Fabio Fognini, agli ottavi Filippo Baldi sfida Cuevas

Con ogni probabilità e comunque vada a finire Filippo Baldi ricorderà a lungo la sua permanenza nell'Atp 250 di Estoril. Il 23enne allievo di Francesco Aldi domenica scorso era stato sconfitto nel secondo turno delle qualificazioni dal beniamino di casa Joao Domingues, ma Filo come spesso accade in queste circostanze ha firmato il foglio dell'Atp, che prevede un eventuale ripescaggio da "lucky loser". Circostanza che puntualmente si è verificata nella giornata di oggi, quando Fabio Fognini n.2 del seeding lusitano ha dato forfait per i postumi dell'infortunio alla coscia patito durante la finale del Masters 1000 si Montecarlo, torneo nel quale si è imposto sul serbo Dusan Lajovic.

Filo, numero 155 del ranking mondiale, si ritrova dunque direttamente agli ottavi di finale e domani (giovedì) affronterà l’uruguaiano Pablo Cuevas, numero 67 Atp, ma che vanta un passato fra i top 20 al mondo, anche lui ripescato in tabellone come lucky loser e giustiziere all’esordio di Salvatore Caruso. Tra i due non ci sono precedenti. Per Baldi è solo la seconda partecipazione al main draw di un torneo del circuito maggiore (lo scorso anno a Roma ci era riuscito superando le qualificazioni) e per la prima volta si ritrova al secondo turno.

In caso di vittoria Baldi dovrebbe affrontare nei quarti di finale il vincitore della sfida fra lo statunitense Frances Tiafoe e il giapponese Yoshiito Nishioka. Per il vigevanese la sfida con Cuevas sarà in ogni caso una bella vetrina con tanto di diretta su Supertennis a partire dalle ore 14.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore