/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Sport | 02 maggio 2019, 23:50

Calcio Eccellenza, il Comitato Regionale Lombardia rinvia i play-out, si riapre uno spiraglio per il Città di Vigevano?

Nelle scorse ore sono stati congelati gli spareggi retrocessione in attesa di una probabile penalizzazione del Varese che se fosse più di 20 punti, darebbe la possibilità ai biancocelesti di giocarsi ancora la salvezza

Calcio Eccellenza, il Comitato Regionale Lombardia rinvia i play-out, si riapre uno spiraglio per il Città di Vigevano?

Era ormai tutto pronto per la sfida play-out nel girone A di Eccellenza fra Castanese e Union Villa Cassano da disputare domenica prossima 5 maggio. Una decisione di oggi del Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti, ha però fatto slittare la sfida di andata a data da destinarsi.

La ragione va addebitata alla situazione del Varese che da alcune settimane è in attesa di essere giudicato dalla Procura Federale. Con ogni probabilità la squadra guidata da Lele Domenicali, riceverà una penalizzazione in classifica per i mancati adempimenti ai calciatori riferiti alla stagione scorsa. La questione interessa molto da vicino il Città di Vigevano, che qualora i biancorossi fossero penalizzati con 20 o più punti (hanno chiuso a quota 39 con già 4 punti di penalizzazione ricevuti), andrebbe a disputare il play-out con l'Union Villa Cassano.

Esiste però anche una possibilità che la penalizzazione inflitta al Varese sia sufficiente per permettere alla squadra di Lele Domenicali di poter disputare gli spareggi salvezza, ma a questo non è dato sapere contro quale squadra, bisognerà capire nei prossimi giorni quanto sarà pesante la mano del giudice federale nei confronti dei biancorossi.

Quello che più preme tutte le parti in causa in questa vicenda, è di una tempistica decisionale accettabile da parte delle autorità competenti, in quanto non è possibile procrastinare all'infinito lo svolgimento dei play-out salvezza nel rispetto delle regole.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore