/ Sport

Sport | 02 maggio 2019, 12:30

Pro Mortara, doppio impegno ginnico nel weekend

Gli atleti mortaresi hanno disputato le gare del Campionato Silver maschile a Meda e del Campionato ASI a Milano con ottimi piazzamenti

Pro Mortara, doppio impegno ginnico nel weekend

A Meda è andata in scena lo scorso fine settimana la Seconda Prova del Campionato Silver maschile categoria LC. In gara accompagnati da coach Matteo Gallina hanno partecipato anche gli atleti della Pro Mortara Federico Bufano, Riccardo Boccalari, Alberto Fasciana, Matteo Maestri e Tommaso Dagrezia.

Federico era l'unico atleta mortarese inserito nella categoria A3, selezionata per età, ed ha svolto una gara leggermente sottotono rispetto ai suoi standard. Nonostante alcune imperfezioni ha ottenuto comunque un buon sesto posto finale.

Inseriti in fascia d'età A2 anche gli altri ragazzi di coach Gallina hanno ben figurato. A cominciare da Dagrezia che ha portato a casa un ottimo settimo posto senza errori e con ancora molti margini di miglioramento. Molto buona anche la prova di Riccardo Boccalari piazzatosi al 15 posto. In netta crescita la prova di Fasciana 22esimo mentre meno brillante un Matteo Maestri frenato dall'influenza.

Sempre a Meda hanno gareggiato nella categoria LB Coldesina Tommaso, autore di un'ottima gara chiusa al 6 posto e Costantino Willy posizionato al 13 posto.

Contemporaneamente a Milano si è svolta domenica la Terza Prova del Campionato ASI con la partecipazione di circa una ventina di atleti della Pro Mortara accompagnati dagli allenatori Simone Casellato, Rebecca Illie , Sofia Gazzaniga e Lisa Guidolin. Proprio la finale del Campionato ASI che si svolgerà a fine maggio a Salerno sarà il prossimo fondamentale impegno ginnico della Pro, al pari delle finali dei Campionati Silver a Rimini.

Continuano intanto le iscrizioni per il Camp estivo organizzato dalla Pro Mortara, con il numero di iscrizioni pervenute che potrà aumentare senza alcun limite di tempo e senza numero chiuso.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore