/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2019, 10:25

Garlasco, quasi tutto pronto per l’ampliamento del cimitero monumentale di via Tromello

L’area riguarda circa 10 mila metri quadrati dove sorgeranno 100 nuovi colombari ed una decina di cappelle gentilizie

Garlasco, quasi tutto pronto per l’ampliamento del cimitero monumentale di via Tromello

L’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Garlasco Francesco Santagostino ribadisce l’impegno per la realizzazione di uno degli obiettivi primari che l’amministrazione comunale della città lomellina si è data per il 2019.

Il progetto di cui si parla è quello dell’ampliamento del cimitero comunale di via Tromello.  Si tratta di un intervento di notevole rilevanza per la città lomellina. L’area di circa 10.000 metri quadrati che è una parte dell’ultimo quadrante del cimitero che si trova in direzione sud (verso Tromello) percepirà la realizzazione di 100 nuovi colombari e di circa una decina di nuove cappelle gentilizie che saranno vendute su prenotazione. Il progetto è stato depositato presso gli uffici comunali competenti.

Abbiamo avviato tutte le procedure necessarie per la realizzazione della gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori e l’appalto dovrebbe essere assegnato dalla metà del mese di maggio”.  “I nostri uffici – va avanti l’assessore Santagostino – hanno già ricevuto moltissime richieste ed è per questo motivo che abbiamo pensato di accelerare i tempi affinché possiamo fornire risposte concrete a tutti coloro che hanno manifestato un bisogno che è diventato una vera e propria esigenza”. L’ultima operazione di ampliamento del camposanto garlaschese risale a circa quindici anni fa: in quel caso l’intervento aveva riguardati sempre all’area sud in una superficie vicina all’attuale. Da allora sono stati effettuate solo piccole opere di consolidamento dell’esistente.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore