/ Meteo

Meteo | 18 maggio 2019, 12:18

Previsioni meteo per sabato 18, domenica 19, lunedì 20 (maggio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per sabato 18, domenica 19, lunedì 20 (maggio)

ANALISI SINOTTICA

La presenza di una nuova e vasta circolazione di bassa pressione sul nord Italia andrà determinando una giornata spiccatamente autunnale su tutto il territorio, condita da piogge sparse a carattere intermittente possibili per tutta la giornata. Cieli grigi che predomineranno il tempo anche durante la giornata di domani e quella di Lunedi con piogge che a più riprese interesseranno tutto il territorio regionale. Nevicate, sempre di debole intensità, sono attese in questo frangente sulle Alpi solo oltre i 1900 e 2000metri di quota.

Sabato 18 maggio 2019

Tempo Previsto: Cieli grigi e tempo perturbato su tutto il territorio sin dal mattino e per l'intera giornata, con piogge, generalmente di debole intensità ed a carattere intermittente, attese su tutti i settori durante l'arco della giornata. Deboli nevicate invece sulle Alpi ma solo oltre i 1900 e 2000metri di quota.
Temperature: Temperature minime stazionarie generalmente comprese fra 10 e 12gradi in pianura. Massime in netta diminuzione e sotto le medie del periodo attorno ad i 14 ed i 16gradi. 
Zero termico attorno ai 2000metri nella notte ed al mattino, in aumento fra 2200 e 2400metri di quota nel corso della giornata.
Venti: Venti sostenuti dai quadranti orientali al mattino in pianura, tendenti a divenire deboli di direzione variabile a regime di brezza fra il pomeriggio e la serata. Deboli in prevalenza orientali e sudorientali in quota.

Domenica 19 maggio 2019

Tempo Previsto: Clima autunnale anche durante la giornata di Domenica con cieli grigi e coperti sin dal mattino e per l'intera giornata. Piogge o deboli rovesci sparsi a carattere intermittente saranno possibili a più riprese durante l'arco della giornata su tutta la regione. Nevicate sempre generalmente di debole intensità, sono attese sulle Alpi sempre oltre i 1900 e 2000metri di quota.
Temperature: Temperature minime stazionarie comprese fra 10 e 12gradi in pianura. Massime stabili od in lieve rialzo attorno ai 16 e 18gradi. 
Zero termico sempre stabile fra 2200 e 2400metri di quota.
Venti: Venti deboli in prevalenza variabili in pianura, generalmente meridionali sempre di debole intensità in quota.

Lunedì 20 maggio 2019

Tempo Previsto: Altra giornata dominata dalla presenza di nuvolosità anche compatta su tutta la regione durante l'intero arco della giornata, con piogge e rovesci sparsi attesi in particolar modo durante le ore pomeridiane e serali.
Temperature: Temperature minime sempre stabili su valori attorno ai 10 e 12gradi in pianura. Massime anch'esse stazionarie od in lieve aumento fra 16 e 19gradi.
Zero termico stabile attorno ai 2200 e 2400metri di quota.
Venti: Venti deboli prevalentemente occidentali in pianura, sempre deboli da sudoccidentali a occidentali in quota.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore