/ Meteo

Meteo | 19 maggio 2019, 11:32

Previsioni meteo per domenica 19, lunedì 20, martedì 21 (maggio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per domenica 19, lunedì 20, martedì 21 (maggio)

ANALISI SINOTTICA

La presenza di una vasta circolazione ciclonica con perno sul Tirreno centrale sta determinando un fine settimana spiccatamente autunnale su tutto il territorio, caratterizzato da piogge sparse a carattere intermittente dalla giornata di sabato che persisteranno fino alla prima parte di Lunedì. Migliora lentamente a partire dalla seconda parte di Lunedì con clima che tornerà lentamente nel corso della settimana più consono al mese di Maggio.

Domenica 19 maggio 2019

Tempo Previsto: Per tutto il giorno cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti. Piogge o deboli rovesci sparsi a carattere intermittente saranno possibili a più riprese durante l'arco della giornata su tutta la regione, più probabili nella prima parte della giornata, con possibili pause più prolungate nel corso del pomeriggio sui settori occidentali della regione. Nevicate sempre generalmente di debole intensità, sono attese sulle Alpi sempre oltre i 1900 e 2000 metri di quota.
Temperature: Temperature stazionarie sotto le medie stagionali, con minime comprese tra 11 e 13 gradi e massime tra 14 e 17 gradi.
Venti: Deboli in prevalenza dai settori orientali, tendenti a ruotare a sud-est in serata.

Lunedì 20 maggio 2019

Tempo Previsto: Inizio settimana ancora all'insegna di cieli molto nuvolosi o coperti su tutta la regione, con piogge e rovesci sparsi su tutta la regione in graduale attenuazione dal tardo pomeriggio a partire da settori sud-occidentali.
In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi con assenza di precipitazioni.
Temperature: Temperature ancora stazionarie od in lieve rialzo sui valori massimi con minime comprese tra 11 e 13 gradi e massime tra 14 e 18 gradi.
Venti: Venti in prevalenza deboli sud-occidentali tendenti a ruotare in serata da ovest-nordovest sui settori occidentali.

Martedì 21 maggio 2019

Tempo Previsto: Generale miglioramento su tutta la regione con cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino; durante la giornata parzialmente nuvoloso per sviluppo di una moderata attività cumuliforme, non sono attese precipitazioni.
Al mattino presto possibili foschie o locali banchi di nebbia sui settori di bassa pianura.
Temperature: Minime in lieve diminuzione, massime in deciso rialzo con valori superiori ai 20 gradi.
Venti: Deboli di direzione variabile con rinforzi da sud-ovest nel pomeriggio.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore