/ Sport

Sport | 20 maggio 2019, 20:35

Tennistavolo: il TT Monse ottiene una splendida promozione in C2

La palestra di via Mecenate, a Milano, è stata teatro sabato scorso dell’impresa del TT Monse, che nel match secco dei playoff ha prevalso 5-3 sul TT Castellanza. Il sogno della promozione si è così trasformato in realtà grazie alle doppiette di Andrea Montanari e Fabio Caforio, supportati dal successo di Massimo Vaona nell’incontro d’apertura

Tennistavolo: il TT Monse ottiene una splendida promozione in C2

Epilogo migliore non si poteva immaginare. Un campionato iniziato in salita con la sconfitta contro Binasco, terminato al quarto posto al giro di boa, ma il turbo innestato nelle ultime giornate non ha lasciato scampo agli avversari che si sono dovuti inchinare alla supremazia mostrata dai pongisti ducali. Montanari, Caforio, Vaona e Bernardo sono infatti riusciti a ribaltare una situazione che li vedeva ormai rassegnati ad un campionato in anonimato a metà classifica.

Dopo la sconfitta maturata nella quarta giornata di ritorno per mano di Arese i giochi sembravano compromessi, ma la vera impresa si è poi concretizzata nelle ultime tre giornate. Vittoria per 5-2 contro il Tennistavolo Morelli, trionfatore nel match d’andata, stesso risultato nell’incontro successivo con la capolista Milano ed altra affermazione nell’ultima giornata su Trezzano: questo è lo straordinario bottino ottenuto dalla squadra vigevanese. Bottino che ha assicurato il secondo posto nella classifica generale, in altre parole disputa dei playoff per la promozione in C2.

Al match decisivo di sabato scorso, la formazione ducale è arrivata carica a mille, soprattutto il maestro Andrea Montanari, vero trascinatore della squadra con ben 29 partite vinte su 32 disputate. Un ruolino di marcia invidiabile, arricchito da due successi di valore negli ultimi due incontri della regular season: la vittoria alla “bella” con il forte milanese Eugenio Fabrizi, ottenuta dopo una folle rimonta (perdeva addirittura 9-2) e l’affermazione senza concedere set a Davide Vizzini, giocatore impiegato negli ultimi anni in serie B.

I playoff però si sa che sono un’altra storia. Giocarsi il tutto per tutto in una partita secca non è mai semplice. Possono subentrare fattori difficili da controllare e l’emozione può farla da padrone. Ciò non è capitato agli atleti del TT Monse che sono scesi in campo determinati e decisi. Vaona e Montanari hanno subito messo il match in discesa e, nonostante la prestazione maiuscola tra le fila degli ospiti di Leonardo Trenti (autore di tre vittorie), la formazione vigevanese ha prevalso 5-3 sul TT Castellanza e conquistato la promozione in C2. Grande soddisfazione di tutta la squadra, che è riuscita ad ottenere un risultato difficilmente preventivabile per come si erano messe le cose a metà stagione.

Complimenti quindi ad Andrea Montanari, Fabio Caforio, Massimo Vaona e Lucio Bernardo. Quest’ultimo, pur non essendo stato tra i protagonisti dell’atto conclusivo, ha saputo dare un contributo prezioso ai compagni seguendoli durante i playoff e dispensando consigli.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore