/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2019, 19:49

Gropello, domani si inaugura ufficialmente il nuovo mercato spostato nel piazzale del campo sportivo di via Veneto

Gli ambulanti sono scettici. Il portavoce Ronnie Delli: “Se vediamo che in un mese le cose non funzionano abbandoneremo il paese”

Gropello, domani si inaugura ufficialmente il nuovo mercato spostato nel piazzale del campo sportivo di via Veneto

Inaugurazione ufficiale a Gropello Cairoli domani mattina alle 9,30 del mercato settimanale che cambia posizione: da largo Rodari al piazzale del campo sportivo di via Vittorio Veneto. Il Comune ed il sindaco Chiara Rocca predicano ottimismo. I 18 ambulanti che da anni espongono la loro merce a Gropello non sembrano tuttavia contenti della nuova sistemazione.

Penso che con il tempo si renderanno conto che è una buona soluzione– dice Chiara Rocca – e che dove erano prima è un’area stretta, senza vie di fuga, con pochissima sicurezza non più funzionale per ospitare un mercato. Logicamente i cambiamenti – va avanti la sindaca – sono sempre difficili da metabolizzare: tuttavia, come ho sempre detto, questa è una fase sperimentale. Tra tre, quattro mesi valuteremo insieme agli ambulanti se c’è qualcosa da sistemare".

Ma l’umore degli ambulanti non è dei migliori e dopo settimane di contestazione del provvedimento arrivano solo ad un momentaneo compromesso.

"La nostra sensazione – spiega il portavoce degli ambulanti Ronnie Delli - è di aver perso un mercato. Come entrare in casa e rendersi conto che sono passati i ladri. Può succedere che la curiosità porti in piazza il pubblico nei primi due mercati. Ma a lungo andare tutto il commercio patirà. Ne siamo certi. Ed è per questo motivo che ci diamo una scadenza che per noi è un mese, l’equivalente cioè di 4 mercati. Se le cose non funzionano abbandoneremo Gropello”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore