/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Eventi | 30 maggio 2019, 13:21

Tutto pronto per la 25° Festa dell'Arte a Gravellona

Il comune lomellino si prepara ad ospitare la 25esima edizione della Festa dell'Arte tra assaggi di birra e vini artigianali

Tutto pronto per la 25° Festa dell'Arte a Gravellona

Dopo che il maltempo ha costretto forzatamente ad annullare la Family Run e la Family Bike previste per domenica 19 maggio tra Vigevano e Gravellona, la città lomellina si prepara ora alla 25° Festa dell'Arte prevista il primo weekend di giugno. Per l'occasione saranno allestiti in piazza del municipio e nel vicolo della Ca' di Ratt diversi interessanti banchetti e stand.

Tra musica e spettacoli di twirling e zumba sarà possibile assaggiare le birre artigianali e i vini, ammirando la gran sfilata di moda con l'Accademia Musicale e la Kubo in Artmonia. Lo spettacolo musicale proseguirà il sabato sera con la Rock Band Madeleine e la domenica invece con l'esibizione di Paola Polastri e Bianca Biolcati.

Per i più piccoli verranno adibite aree gioco e animazione organizzata, oltre alla possibilità del giro a cavallo. In via Matteotti sarà la volta del mercatino di mobili e oggetti antichi, mentre il Parco dei Tre Laghi aprirà i battenti per giri in canoa e in omnibus a cavallo.

Proprio il Parco della città farà da teatro il 15 giugno dalle 21.45 alla ormai consueta e fortunata "Notte delle Anime". La serata estiva prevede la visione suggestiva delle lucciole sotto la luna piena, in un contesto particolare e arricchito da lanterne luminose, musica sotto le stelle e immancabile street food in piazza.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore