/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2019, 11:17

Vigevano: la Sforzesca si colora di verde

Il gruppo podistico dilettantistico Avis Vigevano domenica organizza la 43a Sforzesca in Verde

Vigevano: la Sforzesca si colora di verde

La manifestazione podistica internazionale e ludico motoria a carattere popolare non competitiva si svolgerà domenica mattina su percorsi al 90% sterrati inseriti all'interno del parco della Valle del Ticino. I 3 percorsi previsti da fare rigorosamente a passo libero sono da 7, 13 o 20 Km e tutti validi per i concorsi Internazionali I.V.V e Nazionali "Piede Alato FIASP" Gamba d'Argento".

La manifestazione classificatasi nel 2014 come miglior marcia dell'anno prevede come riconoscimento per questa 43esima edizione una bottiglia di vino dell'Oltrepo' pavese, oltre ad un ricco ristoro finale a base di frittelle di mele, risotto, sangria e tartine.

La responsabile della manifestazione Giancarla Dall'Ospedale ha anche previsto una serie di riconoscimenti e premi per i gruppi più numerosi. Si tratta infatti di cesti gastronomici appositamente preparati per almeno 12 partecipanti. Per tutti i gruppi è comunque già stabilito un premio.

La partenza della manifestazione avverrà domenica mattina dalle 7.30 alle 9 presso la Cooperativa Portalupi della Sforzesca. L'evento poi si chiuderà indicativamente verso le 13.30 con l'arrivo degli ultimi corridori e con il ristoro finale. Saranno presenti lungo il percorso ulteriori punti di ristoro e assistenza gestiti dalla sezione vigevanese della Croce Rossa Italiana e dal gruppo GP Avis Vigevano.

Il costo di partecipazione è di 5 euro con riconoscimento e di 3 euro senza per tutti i soci FIASP. Prevede invece un sovrapprezzo di 0.50 euro per coloro che non sono tesserati. Tutti i bambini e ragazzi under 10 invece potranno correre gratuitamente.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore