/ Eventi

Eventi | 03 giugno 2019, 22:08

Garlasco, successo ed applausi per il concerto in occasione della Festa della Repubblica

La centrale piazza della Repubblica era gremita per applaudire l’orchestra diretta con grande professionalità dal maestro Luigi Bascapè

Garlasco, successo ed applausi per il concerto in occasione della Festa della Repubblica

Grande successo ha ottenuto il concerto per la celebrazione del 73esimo anniversario della Repubblica Italiana svoltosi ieri sera a Garlasco nella principale piazza della Repubblica.

Gli Amici della Musica con la presenza di strumentisti di primissimo livello, diretti dal maestro Luigi Bascapé, hanno attinto dal vasto repertorio della musica classica ed operistica. Ha presentato la serata il vicesindaco ed assessore alla Cultura del Comune di Garlasco, Giuliana Braseschi. Presenti alla serata la giunta municipale pressoché al completo ed anche esponenti della minoranza consiliare. Immancabile l’esecuzione dell’Inno di Mameli salutato con grandi applausi da un pubblico attento e presente. La serata è stata poi impreziosita dagli scatti fotografici del fotografo Mauro Marone (di cui abbiamo preso un frammento della sua perfetta descrizione ad immagini dei momenti più importanti della kermesse).

Alla fine applausi per tutti i protagonisti di un momento musicale davvero molto alto e significativo. “Anche il tempo ci ha dato una mano – ha sottolineato l’assessore Braseschi – con una serata piacevole pure dal punto di vista meteorologico. Un’offerta culturale sempre curata nei minimi dettagli dal maestro Bascapé, ormai presenza irrinunciabile per molti dei nostri momenti musicali”.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore