/ Eventi

Eventi | 03 giugno 2019, 11:24

Vigevano, all'auditorium San Dionigi la mostra fotografica della Cascami Seta

Sabato 8 giugno: 10.30 – 12.30 16.00-19, Domenica 9 giugno: 10.30-12.30. Ingresso libero

Vigevano, all'auditorium San Dionigi la mostra fotografica della Cascami Seta

Le fotografie dovevano essere esposte a fine maggio nei locali della ex Cascami Seta, purtroppo per cause non dipendenti dalla volontà degli organizzatori la mostra non era stata possibile.

Le foto sono però troppo importanti e le richieste da parte del pubblico numerose per non trovare una nuova locazione. Così grazie a Rete Cultura, che da subito ha cercato insieme alla Società fotografica Vigevanese e Ass. Culturale Kune Krea una soluzione, e alla disponibilità della Fondazione Piacenza e Vigevano sabato 8 e domenica 9 giugno le opere saranno esposte all’Auditorium San Dionigi.

Le 30 opere esposte sono le finaliste e vincitrici del premio che nasce all’interno del Festival della Fotografia Etica di Lodi, che si è imposto all’attenzione del pubblico per il livello qualitativo e la fama internazionale dei fotografi che hanno preso parte alle precedenti edizioni e vuole essere al servizio del fotogiornalismo, della fotografia che racconta, che fa pensare e che trova sempre meno spazio nei media tradizionali. Il World Report Award vuole in questo modo rendere omaggio all’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non. Soggetto e filo conduttore privilegiato delle foto in mostra è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

Si è cercato anche di recuperare un po’ del lavoro fatto per preparare l’evento della “Cascami Seta”. Per quanto non si possa per ora visitare quel luogo pieno di suggestione e di storia vigevanese, durante l’apertura della mostra all’Auditorium Sa Dionigi sarà possibile curiosare come è ora questo monumento di architettura industriale attraverso le foto fatte durante i sopralluoghi e i week end che i volontari e soci hanno dedicato alla sistemazione dello stabile.

Si ringrazia la Fondazione Piacenza e Vigevano per aver acconsentito così in breve tempo ad ospitare questo evento, Rete Cultura e ViviVigevano.   

Informazioni utili:

Orari mostra fotografica:

Sabato 8 giugno: 10.30 – 12.30  16.00-19

Domenica 9 giugno: 10.30-12.30

Ingresso libero.        

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore