/ Eventi

Eventi | 03 giugno 2019, 11:24

Vigevano, all'auditorium San Dionigi la mostra fotografica della Cascami Seta

Sabato 8 giugno: 10.30 – 12.30 16.00-19, Domenica 9 giugno: 10.30-12.30. Ingresso libero

Vigevano, all'auditorium San Dionigi la mostra fotografica della Cascami Seta

Le fotografie dovevano essere esposte a fine maggio nei locali della ex Cascami Seta, purtroppo per cause non dipendenti dalla volontà degli organizzatori la mostra non era stata possibile.

Le foto sono però troppo importanti e le richieste da parte del pubblico numerose per non trovare una nuova locazione. Così grazie a Rete Cultura, che da subito ha cercato insieme alla Società fotografica Vigevanese e Ass. Culturale Kune Krea una soluzione, e alla disponibilità della Fondazione Piacenza e Vigevano sabato 8 e domenica 9 giugno le opere saranno esposte all’Auditorium San Dionigi.

Le 30 opere esposte sono le finaliste e vincitrici del premio che nasce all’interno del Festival della Fotografia Etica di Lodi, che si è imposto all’attenzione del pubblico per il livello qualitativo e la fama internazionale dei fotografi che hanno preso parte alle precedenti edizioni e vuole essere al servizio del fotogiornalismo, della fotografia che racconta, che fa pensare e che trova sempre meno spazio nei media tradizionali. Il World Report Award vuole in questo modo rendere omaggio all’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non. Soggetto e filo conduttore privilegiato delle foto in mostra è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

Si è cercato anche di recuperare un po’ del lavoro fatto per preparare l’evento della “Cascami Seta”. Per quanto non si possa per ora visitare quel luogo pieno di suggestione e di storia vigevanese, durante l’apertura della mostra all’Auditorium Sa Dionigi sarà possibile curiosare come è ora questo monumento di architettura industriale attraverso le foto fatte durante i sopralluoghi e i week end che i volontari e soci hanno dedicato alla sistemazione dello stabile.

Si ringrazia la Fondazione Piacenza e Vigevano per aver acconsentito così in breve tempo ad ospitare questo evento, Rete Cultura e ViviVigevano.   

Informazioni utili:

Orari mostra fotografica:

Sabato 8 giugno: 10.30 – 12.30  16.00-19

Domenica 9 giugno: 10.30-12.30

Ingresso libero.        

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore