/ Eventi

Eventi | 10 giugno 2019, 19:14

"Giochi Ducali" si supera e punta a nuovi traguardi

L'Associazione Dadi Ducali sfonda le 5000 presenze al fortunato evento ludico e sociale dei Giochi Ducali, con oltre 1200 partecipazioni

"Giochi Ducali" si supera e punta a nuovi traguardi

Enorme la soddisfazione con cui i volontari della giovane Associazione ludico-culturale Dadi Ducali fanno il punto ad un settimana di distanza sull'ottima riuscita della 2 giorni di giochi di ruolo, giochi in scatola e molto altro tenutasi per il terzo anno tra Castello Sforzesco e Cavallerizza di Vigevano.

"Siamo molto lieti di poter condividere con Voi i fantastici numeri di questa edizione e l’entusiasmo per il grande successo che abbiamo riscontrato. Abbiamo superato la fatidica soglia delle 5000 visite che ci eravamo prefissati alla vigilia dell'evento. E sono più di 1200 anche coloro che hanno preso parte attiva insieme a noi alla ludoteca". Così spiegano la presenza nel weekend di giochi di tantissimi appassionati provenienti da tutte le regioni d'Italia e di tutte le età.

Tante le attività che sono state svolte durante la manifestazione, snocciolate da Alessandro: "18 eventi spalmati su tutto il fine settimana, 5 conferenze, 11 espositori, 10 tornei con più di 200 partecipanti, 23 ore giocate in due giorni su 4000 metri quadrati utilizzati, oltre 350 giochi prestati dalla ludoteca e spiegati dai 50 volontari impegnati, e 250 bambini nell'area Kids. Sono questi numeri che ci rendono orgogliosi e soddisfatti".

L'Associazione ha quindi ottenuto un grande successo riuscendo a coinvolgere tanti vigevanesi e tantissimi forestieri che hanno voluto credere e toccare con mano l'idea innovativa che da ormai tre anni fa parte del panorama di eventi e appuntamenti fissi della città ducale.

L'ultimo appunto che i volontari ci lasciano è un augurio per il prossimo anno: "Sulla scia di questi risultati siamo già al lavoro e proiettati ai Giochi Ducali 2020, per cui abbiamo già nel cassetto alcune divertenti novità".

Sotto alcuni degli scatti della due giorni di Giochi Ducali.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore