/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Sport | 10 giugno 2019, 19:39

Basket serie B: la Elachem Vigevano mette a segno il colpo Dell'Agnello

Ufficiale l'arrivo dell'Ala/Centro, figlio d'arte, proveniente da Alba e convocato in nazionale in vista delle prossime Universiadi

Giacomo Dell'Agnello con la maglia della Witt-San Bernardo Alba

Giacomo Dell'Agnello con la maglia della Witt-San Bernardo Alba

Arriva poco dopo la conferenza stampa tenuta nella sede della Elachem, il secondo ingaggio ufficiale dei gialloblu in vista della stagione 2019/2020. Si tratta di Giacomo dell'Agnello, Ala/Centro di 198 centimetri, proveniente da Alba.

Un acquisto di alto profilo sul piano tecnico per un giocatore figlio d'arte (papà Sandro vestì la maglia della Juve Caserta vincendo uno scudetto, una supercoppa e 108 presenze in maglia azzurra), che quest'anno ha avuto un rendimento di 18.8 punti di media a partita, giocando 26 partite con circa 30 minuti di impiego a gara.

Come se non bastasse ad alimentare l'entusiasmo dei tifosi gialloblu, Dell'Agnello è stato (1° nel Girone A per MEDIA PUNTI, MEDIA VALUTAZIONE, MEDIA FALLI SUBITI; 2°per PUNTI TOTALI; 4° per MEDIA RIMBALZI), il tutto condito da una fresca convocazione nella nazionale italiana impegnata nelle Universiadi di Napoli in programma dal 4 all'11 luglio. Dopo l'arrivo del play Andrea Mazzucchelli da San Miniato, un altro tassello di rilievo per la nuova Elachem targata nuovamente Paolo Piazza. Non è da escludere anche un possibile interesse del sodalizio ducale nei confronti di un altro ex di San Miniato, Jacopo Preti.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore