/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Economia | 11 giugno 2019, 06:00

A Milano sempre più negozi di cannabis legale, e spopola anche la consegna a domicilio!

Uno sviluppo che accresce minuto per minuto, non solo a Milano, ma in tantissime zone del nostro Paese: in un solo anno, infatti, sono stati aperti oltre 120 negozi in Italia

A Milano sempre più negozi di cannabis legale, e spopola anche la consegna a domicilio!

A Milano è sempre più boom di negozi che si occupano di vendita di cannabis legale. Oltre ai tanti altri primati, infatti, il capoluogo lombardo detiene anche lo scettro di una delle prime città italiane nel quale si vende sempre più la classica marijuana light. Uno sviluppo che accresce minuto per minuto, non solo a Milano, ma in tantissime zone del nostro Paese: in un solo anno, infatti, sono stati aperti oltre 120 negozi in Italia, chiamati anche growshop, complice il basso budget utile per l’apertura e l’enorme richiesta da parte della clientela.

Ma non finisce qui: sempre nel capoluogo lombardo, spopola anche la cosiddetta cannabis consegnata a domicilio. Chi desidera infiorescenze di canapa, infatti, si limita a digitare in rete termini di ricerca come: cannabis legale Milano, visita il sito, ordina online, paga con carta di credito o alla consegna e ottiene quello che desidera anche in meno di un’ora!

Milano: aumenta sempre più la vendita di cannabis legale

In tutta Italia aumenta sempre più la vendita di cannabis legale insieme all’apertura di nuovi negozi in merito. E Milano non fa sicuramente eccezione. Sono tanti, infatti, i nuovi growshop tirati a battesimo in questo ultimo periodo. Si tratta di veri e propri negozi nel quale si vende marijuana che non supera mai lo 0,2% di THC, come previsto dalla legge. In altri termini, viene commercializzata la classica cannabis che non provoca effetti collaterali gravi, non è pericolosa e che non può essere utilizzata per uno scopo ricreativo. Ovviamente, all’interno di questi shop non si vende semplicemente il prodotto in purezza ma anche una serie di derivati utili, ad esempio, per la coltivazione dello stesso. Inoltre, sono sempre più diffusi anche gli hempshop, negozi che vendono prodotti derivati sempre dalla canapa come cosmetici, abbigliamento, materiali edili e così via. 

CBD: il segreto del successo della cannabis legale

Ma a cosa dobbiamo questo successo della cannabis legale? In molti sostengono che sia dovuto, per buona parte, al CBD, ossia il cannabidiolo. Si tratta di una sostanza con effetti non psicoattivi che ha un forte effetto rilassante e antinfiammatorio. Studi recenti ne hanno dimostrato gli effetti benefici sul corpo umano che, come detto, vanno dal semplice rilassamento al potere antinfiammatorio che permette di avere sollievo anche in caso di dolori muscolari.

Milano: città della “cannabis-delivery”

Da un po’ di tempo a questa parte, poi, si sta sempre più diffondendo anche la cosiddetta cannabis-delivery, o meglio la consegna a domicilio della marijuana legale. Questo perché si tratta di un procedimento davvero intuitivo e molto semplice per un utente: si cerca in rete un venditore di livello di cannabis legale, si ordina il prodotto e successivamente si paga il tutto alla consegna in contanti o in carta di credito. I tempi di arrivo non superano mai i 30 minuti e non si pagano nemmeno le spese di consegna. Insomma, un procedimento che ricorda molto il food-delivery che sta tanto spopolando in questo periodo. Tra le altre cose, poi, si parla anche di una consegna che viene garantita 24 ore su 24 e che non conosce soste.

Ciò che spinge il consumatore a scegliere di acquistare la cannabis a domicilio è soprattutto la discrezione che viene sempre garantita da parte del venditore: nessuna domanda e soprattutto assoluta garanzia di anonimato sull’acquirente. Massima privacy, quindi, per l’acquisto di un prodotto che nel nostro Paese viene ancora considerato un vero e proprio tabù.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore