/ Attualità

Attualità | 12 giugno 2019, 15:50

Pavia: scandalo diamanti da investimento, dalla trasmissione televisiva Report un quadro veritiero dell’intera vicenda

Codacons: “Intanto arrivano le prime sentenze a favore dei consumatori. Il quadro descritto da Report è chiarissimo, la responsabilità delle banche è evidente

Pavia: scandalo diamanti da investimento, dalla trasmissione televisiva Report un quadro veritiero dell’intera vicenda

La puntata di Report, la trasmissione di RaiTre, andata in onda lunedì 10 giugno ha descritto in modo veritiero ed essenziale i dettagli dello scandalo diamanti da investimento. Emergono chiaramente le responsabilità del canale bancario nella distribuzione dei diamanti a prezzi gonfiati e nel frattempo, dalle aule di giustizia, giungono le prime sentenze di condanna in sede civile nei confronti degli istituti di credito coinvolti nello scandalo.

Codacons: “Solo attraverso le azioni giudiziali si potrà riottenere quanto versato per l’acquisto dei diamanti a prezzi gonfiati. E’ necessario tener presente la chiara responsabilità degli istituti di credito tenuti al risarcimento nonostante i continui tentativi di questi ultimi di scaricare ogni forma di responsabilità sulle società di intermediazione. Il Codacons è a disposizione dei consumatori truffati all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com per una consulenza qualificata e per fornire assistenza legale”.

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore