/ Attualità

Attualità | 14 giugno 2019, 12:52

Pavia: caos bollette pazze, altri duemila casi

Codacons: “E’ necessario intervenire sul Cda di vendita e servizi, non è ammissibile che ci siano ancora questi disservizi”

Pavia: caos bollette pazze, altri duemila casi

Sono oltre duemila le bollette pazze emesse in questi mesi da Asm vendita e servizi. I motivi per definirle pazze sono molteplici a cominciare dalla scadenza. Sono state recapitate bollette che scadevano il giorno successivo a quello di emissione, altre presentavano conteggi di addirittura tre anni invece che bimestrali con richiesta di pagamento immediato. A queste vanno aggiunte bollette altissime che in alcuni casi superano i 50mila euro. Ma non basta. Ci sono bollette doppie emesse con la stessa lettura dei mesi precedenti, stesso periodo e stesso importo; altro esempio le luci votive del cimitero di Voghera per le quali è stata applicata una tariffa a consumo anziché un canone forfettario.

Codacons: “E’ francamente inammissibile che ci siano questi disservizi che, tra l’altro, creano code agli sportelli dove gli utenti si accalcano per chiedere informazioni. E’ necessario intervenire sul cda di Vendita e Servizi e oggi il Codacons con una diffida chiederà interventi urgenti per risolvere il caos bollette pazze. Nel frattempo si invitano i consumatori a contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com per ottenere informazioni su questa situazione”. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore