/ Meteo

Meteo | 21 giugno 2019, 10:57

Previsioni meteo per venerdì 21, sabato 22, domenica 23 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 21, sabato 22, domenica 23 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

la pressione sul nord Italia va momentaneamente cedendo lasciando spazio ad un'area depressionaria che tra stasera a domani porterà un peggioramento del tempo su gran parte della regione. Confermato anche oggi invece l'arrivo un ben strutturato campo di alta pressione subtropicale la prossima settimana con caldo in deciso aumento, soprattutto da metà settimana in poi.

Venerdì 21 giugno 2019

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su tutta la regione con aumento dell'attività cumuliforme durante le ore più calde della giornata. Nel pomeriggio-sera possibile qualche rovescio o locale temporale su area Alpina e Prealpina. Tra la sera e la notte su sabato probabile aumento dell'instabilità anche sule aree di pianura con rovesci e temporali possibili su tutta la regione.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 31 e 33°C. Minime stazionarie e comprese tra 18 e 22°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli occidentali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna da deboli occidentali a moderai meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

Sabato 22 giugno 2019

Tempo Previsto: la notte ancora possibili rovesci o temporali su tutta la regione. Al mattino ed in giornata spazio a qualche apertura, anche ampia, ma sempre in un contesto instabile con la possibilità di nuovi rovesci o temporali.
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 26 e 29°C. Minime in lieve calo e comprese tra 16 e 20°C con valori maggiori nei grossi centri urbani
Venti: in pianura deboli orientali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna moderai meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale e tendenti da nord in serata.

Domenica 23 giugno 2019

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso con qualche nube ad evoluzione diurna su Alpi e Prealpi dove saranno possibili, soprattutto sulla parte orientale, isolati rovesci nel pomeriggio-sera. Altrove bello ed asciutto.
Temperature: massime in pianura in aumento e comprese tra 29 e 31°C. Minime in lieve calo e comprese tra 14 e 19°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli occidentali con qualche temporaneo rinforzo. In montagna deboli occidentali.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore