/ Sport

Sport | 24 giugno 2019, 10:08

Olimpiadi 2026, oggi il voto a Losanna: Milano freme, ecco dove seguire il voto in diretta

Olimpiadi 2026, oggi il voto a Losanna: Milano freme, ecco dove seguire il voto in diretta

Ore decisive per l’assegnazione, oggi, della sede delle Olimpiadi invernali del 2026 alle quali e’ candidata Milano-Cortina. Per sostenerla, da ieri e’ a Losanna il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che guida la delegazione di cui fanno parte anche l’assessore al Bilancio, Davide Caparini e il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi.

La redazione di ‘Lombardia Notizie’, agenzia di stampa della Regione Lombardia, seguira’ in tempo reale, anche attraverso i propri profili social (Facebook, Instagram, Twitter), i fatti della giornata fornendo aggiornamenti costanti da Losanna e da Milano. In attesa della decisione finale del Comitato olimpico internazionale, prevista  intorno alle 18, diversi assessori della Giunta regionale saranno presenti dalle 15 in piazza Gae Aulenti a Milano, dove sara’ allestito un maxi-schermo, per condividere l’attesa insieme a giornalisti, operatori tv, fotografi e cittadini. Hanno gia’ aderito il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, Martina Cambiaghi (Sport), Riccardo De Corato (Sicurezza), Giulio Gallera (Welfare), Lara Magoni, campionessa ed ex nazionale di sci (Turismo), Melania Rizzoli (Istruzione).

Un maxischermo sara’ allestito anche in piazza Garibaldi a Sondrio, dove cittadini, giornalisti e operatori dei media, seguiranno insieme all’assessore regionale agli Enti locali, montagna e piccoli comuni Massimo Sertori le ore che precederanno l’esito finale. La Valtellina e’ infatti uno dei pilastri della candidatura di #MilanoCortina2026. Analoga iniziativa anche a Cortina d’Ampezzo.

Articolo tratto da www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore