Si ferma contro il giapponese Go Soeda (n.162 Atp), il cammino del 23enne vigevanese (n.151 Atp) impegnato sui campi in erba di Roehampton, nel tabellone cadetto dei "Championship". Baldi è stato sconfitto con il punteggio di 6-4 3-6 6-1 in 1 ora e 52 minuti.
Nel primo set l'allievo di Aldi ha perso il servizio sul 3-2 per Soeda, chirurgico nel chiudere 6-4 la prima frazione. Nel secondo parziale, il portacolori del Selva Alta ha alzato l'asticella del proprio gioco ed ha brekkato il proprio avversario in vantaggio per 4-3, prima di chiudere sul definitivo 6-3. Nel terzo set, Filo dopo aver sciupato 2 palle break nel primo gioco, ha perso il servizio e nel terzo interminabile game da 25 punti, non ha sfruttato ben 7 palle per rientrare nel match e da lì in poi Soeda ha avuto facile fino al 6-1 che ha chiuso la sfida.
Il tennista vigevanese ora tornerà a concentrarsi nelle prossime settimane sulla stagione europea su terra battuta, disputando tornei challenger con molte tappe in programma in Italia.