/ Meteo

Meteo | 25 giugno 2019, 11:26

Previsioni meteo per martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

Un robusto campo Anticiclonico di matrice nord Africana, invaderà a partire dalla giornata odierna persistendo per tutta la settimana il Mediterraneo. Veicolando verso il nord Italia aria rovente direttamente dall'entroterra Algerino. Il tempo dunque sarà volto verso la stabilità ma condito da un generale e continuo aumento delle temperature, con un caldo che raggiungerà il suo picco fra le giornate di Giovedi e Venerdi, ove non si escludono punte locali sino a 40gradi. 

Martedì 25 giugno 2019

Tempo Previsto: Tempo stabile sull'intera regione con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per qualche innocua velatura di passaggio durante l'arco della giornata.
Temperature: Temperature minime stazionarie comprese fra 19 e 22gradi in pianura, con locali punte sino a 24gradi nell'area urbana Milanese. Massime in lieve aumento comprese fra 33 e 35gradi.
Venti: Venti deboli in prevalenza orientali in pianura, sempre deboli settentrionali in quota.

Mercoledì 26 giugno 2019

Tempo Previsto: Tempo sempre ben stabile con cieli sereni su tutta la regione sin dal mattino e per l'intera giornata.
Temperature: Temperature minime in generale aumento, su valori compresi fra 22 e 26gradi in pianura. Massime anch'esse in generale rialzo con punte sino a 35 e 36gradi. 
Venti: Deboli variabili a regime di brezza in pianura, sempre deboli settentrionali in quota.

Giovedì 27 giugno 2019

Tempo Previsto: Cieli sereni ovunque sin dal mattino e per l'intera giornata.
Temperature: Temperature minime in nuovo aumento, comprese fra 23 e 26gradi in pianura, localmente sino a 27 e 28gradi nell'area urbana Milanese. Massime anch'esse in nuovo rialzo, comprese fra 36 e 38gradi, con punte possibili sino a 39 e 40gradi.
Venti: Venti deboli sudoccidentali a regime di brezza in pianura, tendenti localmente a divenire settentrionali fra il pomeriggio e la serata. Venti sempre deboli e settentrionali in quota, tendenti a divenire localmente tesi in serata, e al più moderati sulle vette di confine.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore