/ Sport

Sport | 28 giugno 2019, 14:08

Vigevano, stage nazionale categoria 13 anni della Federazione Italiana Football Sala

Sabato 6 Luglio presso il Centro Sportivo Antona-Cavallino, Corso P. Togliatti

Vigevano, stage nazionale categoria 13 anni della Federazione Italiana Football Sala

La Federazione Italiana Football Sala comunica Ufficialmente che la città di Vigevano è stata coinvolta in un progetto dedicato ai bambini (settore agonistico) del territorio ed ospiterà, il prossimo Sabato 6 Luglio presso il Centro Sportivo Antona-Cavallino, Corso P. Togliatti, Vigevano (PV), un importante raduno del calcio a 5 AMF. 

Il calcio a 5 è uno sport di squadra che ha avuto origine in Uruguay, dove è tradizionalmente conosciuto come fútbol de salón, Internazionalmente è conosciuto come futsal. La FIFS è l’organismo che promuove, coordina, organizza e gestisce l’intero movimento del Calcio a 5 Indoor nazionale giocato con le Regole Originali del 1930, riconosciuta a Livello Mondiale dall’Asociacion Mundial de Futsal – AMF e a Livello Europeo dalla Futsal European Federation – FEF. La FIFS coordina operativamente il panorama dell’attività agonistica ed amatoriale del calcio non professionistico nazionale, sia maschile che femminile, legato ai giovani e ai ragazzi diversamente abili.

Lo stage presso Vigevano sarà un’occasione unica e irripetibile per i bambini del territorio lombardo che avranno modo di partecipare allo Stage Academy FIFS Categoria 13 anni riservato agli atleti delle annate 2006/2007/2008.

Il raduno è finalizzato, oltre alla crescita tecnico-tattica del giovane calciatore,  alla Selezione degli atleti della Nazionale Italiana C13 che disputerà la prossima Coppa del Mondo AMF in programma dal 27 Ottobre al 3 Novembre a Tarragona (Spagna).  

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore