/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2019, 12:22

Vigevano, la rassegna “Cinema sotto le stelle” ha esordito con “Essere Leonardo Da Vinci”: ecco le foto della serata

Il film di Finazzer Flory ha aperto la consueta rassegna cinematografica estiva nel cortile della Cavallerizza

Vigevano, la rassegna “Cinema sotto le stelle” ha esordito con “Essere Leonardo Da Vinci”: ecco le foto della serata

E’ il film documentario di e con Massimiliano Finazzer Flory ad aprire nel cortile della Cavallerizza vigevanese l’edizione 2019 della rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”, ormai appuntamento fisso cittadino ogni estate.

Nell’anno del cinquecentenario della morte del genio vinciano il regista ha voluto rappresentare un percorso che raccoglie molte delle tappe toccate da Leonardo durante la sua vita e il suo lavoro. Non poteva perciò davvero mancare in tal senso Vigevano, particolarmente vicina e cara al Da Vinci.

Per il suo film Finazzer Flory ha coinvolto oltre 25 figuranti del palio vigevanese girando diverse scene in angolo suggestivi della città ducale. I premi internazionali vinti dalla pellicola non fanno altro che confermare il gran lavoro e la straordinaria competenza storica di Finazzer.

La serata inaugurale della ormai consueta e fortunata rassegna cinematografica estiva vigevanese non poteva perciò partire con proiezioni più azzeccata. Presenti in Cavallerizza anche l’Assessore Ghia e lo stesso Finazzer, che dopo una presentazione condita da una breve esibizione di una rappresentanza degli sbandieratori del gruppo dei Musici e degli Alfieri dell’Onda Sforzesca hanno potuto apprezzare per intero “Essere Leonardo Da Vinci”.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore