/ Cronaca

Cronaca | 07 luglio 2019, 10:47

Violenta grandinata e forte pioggia sulla città e sul vercellese

Sottopasso dell'Isola allagato e danni in diverse zone della provincia

Il sottopasso dell'Isola

Il sottopasso dell'Isola

Un temporale improvviso e violentissimo si è abbattuto, nella serata di sabato, sulla città e su vari centri del vercellese. Intorno alle 22, chicchi di grandine giganti hanno colpito varie zone del vercellese, dal santhiatese alla città (in particolare nella zona dell'Isola), per poi spostarsi verso la Bassa.

All'Isola, un tratto di via Restano, all'incrocio con via Trento è completamente allagato, così come il sottopasso dove sono presenti i Vigili del Fuoco per le operazioni di controllo in attesa del deflusso del'acqua.

Altre zone della città - tra le quali un tratto di corso Libertà verso Porta Milano e parte di corso Prestinari - sono rimaste al buio a causa di un momentaneo black out. Intorno a mezzanotte, in un post l'assessore Patrizia Evangelisti ha assicurato che "Le squadre di Asm sono già operative per la risoluzione delle criticità delle linee principali e conseguentemente delle due derivazioni private".

A causa del maltempo, naturalmente, è saltata la parte centrale della Notte Bianca che era stata programmata in centro, con lo spettacolo del Pianoforte Gigante e rilevanti danni sono stati registrati anche alla festa della Lega Nord dove un video diffuso dal consigliere regionale Alessandro Stecco testimonia i gazebo siano stati danneggiati e tavoli e sedie rovesciati.

redazione online Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore