/ Attualità

Attualità | 08 luglio 2019, 22:03

Garlasco: avviati i lavori di consolidamento ed ammodernamento della scuola media “Duca degli Abruzzi”

Il comune poi interverrà anche su tutti gli altri plessi scolastici cittadini impiegando quasi 230.000 euro

Garlasco: avviati i lavori di consolidamento ed ammodernamento della scuola media “Duca degli Abruzzi”

La scuola media “Duca degli Abruzzi” di via Bozzola a Garlasco è interessata da qualche settimana da opere di messa in sicurezza. In seguito anche la scuola elementare di via Toledo sarà oggetto di importanti lavori.  

Il comune per questi interventi ha inserito nel bilancio di previsione 2019 quasi 230.000 mila euro.  La somma è fondamentale per l’assestamento e messa in sicurezza di tutte le strutture scolastiche garlaschesi. I lavori erano già iniziati con le ricognizioni statiche propedeutiche al resto degli interventi che sono state effettuate lo scorso dicembre. Dei fondi inseriti nel bilancio di previsione 2019, 70.000 sono arrivati dallo Stato, come effetto del decreto Salvini e 50.000 euro da Regione Lombardia.

Nel documento di programmazione economica – dice l’assessore all’Urbanistica Francesco Santagostino -  abbiamo preso in esame una serie di investimenti che interesseranno una più completa opera di manutenzione di tutti gli edifici scolastici. Oltre 120 mila euro saranno utilizzati per opere più complesse di messa in sicurezza della scuola media di via Bozzola. Quindi altri 30.000 euro verranno indirizzati alla sistemazione di alcune parti della scuola materna di via San Pietro mentre 50.000 euro verranno invece impiegati per la ristrutturazione delle scuole primarie di primo grado di via Toledo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore