/ Cronaca

Cronaca | 08 luglio 2019, 15:53

Vigevano: controlli sulla movida estiva, la polizia locale "pizzica" alcuni automobilisti indisciplinati e sanziona un negozio etnico

I controlli si sono svolti nel weekend del 5-6 luglio

Vigevano: controlli sulla movida estiva, la polizia locale "pizzica" alcuni automobilisti indisciplinati e sanziona un negozio etnico

Venerdì 5 e sabato 6 Luglio,  è stato effettuato il servizio notturno, dalle ore 19,45 alle ore 2 del giorno successivo, da parte del personale della polizia locale, per il controllo del territorio durante il periodo estivo. In particolare, sono stati impegnati  4 agenti e un specialista di Vigilanza, oltre ad altri due agenti che hanno prestato servizio sino alle ore 24.  Una pattuglia composta da tre unità dell'ufficio commercio (di cui un sott'ufficiale) ha operato controlli dei pubblici esercizi in centro al fine di contrastare il consumo e la vendita di bevande alcoliche ai  minori. Il restante personale è stato impegnato nel controllo viabilistico dell'isola pedonale, del parcheggio di via Farini, piazza Martiri Liberaziome, via Decembrio, vicolo Seminario, piazza Beato Matteo. Dalle ore 22.00 alle ore 23.30 è stato effettuato un posto di controllo in Piazza Volta. Sono stati controllati: 20 veicoli, 4 negozi etnici e sono stati effettuati 15 passaggi in centro storico. 

Le sanzioni accertate sono 15 violazioni ex cds per sosta in località vietata e una violazione ex art. 67-bis del regolamento di Polizia Urbana per la vendita di alcolici refrigerati.

SABATO 6 LUGLIO

Sono stati impegnati 4 agenti e un specialista di Vigilanza, oltre ad un altro agente che ha prestato servizio sino alle ore 24. 

Il personale è stato impegnato nella vigilanza dinamica in occasione della manifestazione "la notte dei saldi". E' stato effettuato il controllo viabilistico dell'isola pedonale, di piazza Martiri Liberaziome, vicolo Deomini, vicolo Seminario, piazza Beato Matteo, piazza S. Ambrogio e via Rocca Vecchia. Dalle ore 24 alle ore 2 è stato effettuato un posto di controllo in via Buozzi/Mazzini. E' stato effettuato un passaggio in zona Ayala e una pattuglia è intervenuta in conseguenza della segnalazione di una lite familiare.

Sono stati controllati 5 veicoli. Le sanzioni accertate sono state: n. 6 violazioni ex cds per sosta in località vietata, una violazione ex art.193 cds per mancanza di copertura assicurativa, una violazione ex art. 80 per mancata effettuazione della revisione  ed è stata operata la rimozione di un veicolo.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore