/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2019, 19:55

Garlasco: sicurezza in primo piano per far fronte ai tanti appuntamenti in calendario

Aumenta il pattugliamento del territorio anche se l’organico della polizia locale è sottodimensionato

Garlasco: sicurezza in primo piano per far fronte ai tanti appuntamenti in calendario

Con l’estate e i tanti appuntamenti del calendario che caratterizza la città di Garlasco, il tema dominante è quello dell’aumento del controllo delle aree urbane, che dovrebbero essere viste più costantemente nonostante tutte le difficoltà del caso.  

Il mio obiettivo a tal proposito – spiega l’assessore alla Sicurezza Renato Sambugaro - era quello di assumere almeno un agente di Polizia locale in più portando il gruppo della municipale da 7 a 8 poliziotti. Per ora non si può fare e siamo quindi al di sotto dello standard ottimale che per la nostra realtà è di 9 unità. Anche quest’anno si deve fare i conti con una situazione economica generale difficile. Tuttavia le telecamere sono state implementate: ora ne abbiamo 50 su tutto il territorio ed il Controllo di vicinato con oltre 200 iscritti sta fornendo un aiuto notevole in tale direzione”.   

L’organico della Polizia locale, come noto, da tempo è sottodimensionato. Un aumento dell’organico porterebbe certamente ad un miglioramento della situazione generale di controllo del territorio.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore