/ Associazioni

Associazioni | 10 luglio 2019, 15:25

Gemellaggio tra Rsa: gli anziani di Sartirana Lomellina in visita alla Rsa di Recco del gruppo “Sereni Orizzonti”

Gemellaggio tra Rsa: gli anziani di Sartirana Lomellina in visita alla Rsa di Recco del gruppo “Sereni Orizzonti”

Gemellaggio davvero particolare quello avvenuto nei giorni scorsi tra Recco e Sartirana Lomellina. L’Istituto “Buzzoni Nigra”, residenza sanitario-assistenziale della cittadina pavese, stava organizzando una gita su una spiaggia della riviera di Levante quando ha deciso di prendere contatto con la RSA “San Francesco” di Recco. Il progetto di mettere in contatto le due comunità di anziani è immediatamente piaciuto a Luca Ghiglione, responsabile Liguria di “Sereni Orizzonti”. Nel giro di pochi giorni gli anziani pavesi sono così arrivati in pullman nella cittadina rivierasca, accompagnati dalla loro direttrice Adriana Di Rea.

Dopo una rilassante colazione in riva al mare sono stati condotti presso la Residenza “San Francesco”: un antico convento francescano totalmente ristrutturato e che si trova a soli 300 metri dal centro di Recco, situato in una stupenda nicchia tra il mare e la ricca vegetazione mediterranea. Qui i due gruppi di anziani hanno finalmente potuto fare reciproca conoscenza, e nella maniera migliore: a un aperitivo di benvenuto nella sala da pranzo dalle ampie vetrate ha fatto seguito un pranzo con un menu tipicamente ligure, gustato con piena soddisfazione sul terrazzo ombreggiato.

Il pomeriggio è quindi trascorso giocando a una tombola che metteva in palio i ricchi premi portati per l’occasione da Sartirana Lomellina. Al termine di una gustosa merenda, i nuovi amici di Sartirana Lomellina hanno dovuto riprendere a malincuore la strada del ritorno, non senza però aver promesso di ricambiare l’ospitalità a settembre, in occasione della locale Sagra della rana. 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore