/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2019, 20:28

Gropello Cairoli, promossa la nuova collocazione del mercato settimanale in via Vittorio Veneto

Il numero degli ambulanti sarebbe aumentato ed il comune si dichiara soddisfatto

Gropello Cairoli, promossa la nuova collocazione del mercato settimanale in via Vittorio Veneto

Promossa a Gropello la nuova collocazione del mercato in via Vittorio Veneto.

I primi due mesi sperimentali sono stati assolutamente soddisfacenti – dice il sindaco Chiara Rocca. I banchi sono molti di più, c'è spazio fra le bancarelle, il bar è li a due passi e sono disponibili anche i bagni dell'attiguo campo sportivo. Va poi sottolineata anche la completa riqualificazione di via Vittorio Veneto”.  

Gli ambulanti sarebbero aumentati e diminuiti i dubbi che avevano portato lo scorso aprile ad un clima di tensione tra gli ambulanti e l’amministrazione comunale per lo spostamento del mercato da largo Rodari (zona centrale del paese ma angusta) a via del Campo Sportivo . L'idea dello spostamento del mercato settimanale, quando era stata annunciata alla fine di aprile, aveva provocato una serie di reazioni negative sia da parte di alcuni dei 18 ambulanti che da anni rappresentano la struttura portante del mercato settimanale, che anche da parte di alcuni commercianti del centro storico.

Lamentele però non ne abbiamo mai avute - conclude Chiara Rocca - gli ambulanti sono aumentati ed il mercato ora è frequentato anche da persone non di Gropello che sono di passaggio da o verso i vicini Comune di Dorno e Zinasco”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore