/ Attualità

Attualità | 21 luglio 2019, 10:20

Una nuova strada per collegare Vercelli e Novara

Una nuova strada per collegare Vercelli e Novara

C'è anche la creazione di una nuova bretella di collegamento tra Novara e Vercelli nel dossier delle opere strategiche per il Piemonte, presentato al ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli dal presidente della Regione, Alberto Cirio, e dall’assessore Marco Gabusi.

La necessità di avere un'arteria di collegamento più rapida e meno congestionata della provinciale 11 - che attraversa centri abitati, è stretta ed è frequente teatro di incidenti, anche mortali - è stata tra i temi al centro della recente campagna elettorale per la Regione. Ogni giorno ci sono centinaia di persone che, per motivi di lavoro, di studio o per esigenze sanitarie percorrono la strada tra i due centri, subendo le conseguenze di traffico e rallentamenti.

Una situazione destinata ad accentuarsi dopo la costruzione della Città della Salute di Novara, che fungerà da polo sanitario di riferimento anche per molti malati del vercellese e che i presidenti delle due Province, Federico Binatti e Carlo Riva Vercellotti vorrebbero poter affrontare. Analoga richiesta era stata sollevata, nelle scorse settimane, anche da Confindustria per la quale il tema del collegamenti e delle infrastrutture è centrale.

redazione online Vercelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore