/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Economia | 21 luglio 2019, 07:00

Iren: grande successo della multi utility

L’elemento fondamentale per il successo di un’azienda di servizi è ovviamente la qualità dell’offerta proposta

Iren: grande successo della multi utility

Una delle più grandi multi utility italiane sta avendo grande successo negli ultimi anni. I fattori che hanno contribuito al rialzo delle azioni del gruppo sono svariati, a partire dalla possibilità per qualsiasi cliente di reperire tra le offerte di Iren Luce Gas quella che meglio risponde alle sue esigenze. Insieme alla modernizzazione del servizio e alla proposta di interessanti prodotti tecnologici, Iren oggi offre alla propria clientela anche energia pulita; si tratta di fattori chiave oggi in un mercato sempre più competitivo e aperto a tutti gli interlocutori presenti.

Le proposte di Iren per Luce e Gas
L’elemento fondamentale per il successo di un’azienda di servizi è ovviamente la qualità dell’offerta proposta. Per quanto riguarda Iren stiamo parlando di numerose proposte, sia per le abitazioni civili, sia per le aziende. Oggi infatti è necessario rispondere ad un’utenza variegata, che manifesta necessità diverse a seconda dei casi. Proprio per questo Iren propone alcune interessanti tariffe per la casa, come ad esempio Iren Placet Luce Casa Prezzo Fisso, per la quale il prezzo della componente energetica è fisato per ben 12 mesi. Oppure Iren Tuttoaposto Luce, che offre 30 euro di sconti e una polizza per i guasti che si possono verificare in casa. Anche per la fornitura di Gas le offerte sono del tutto simili e permettono di scegliere secondo le proprie necessità, visto che ogni singolo utente utilizza il riscaldamento domestico in maniera del tutto particolare e personale.

Non solo Luce e Gas
La mossa vincente di Iren è poi anche quella di proporre ai propri clienti anche prodotti di altro genere, che per certi versi esulano dall’offerta di fornitura di servizi. Dal sito dell’azienda infatti è possibile accedere a uno shop in cui sono disponibili accessori per la casa, come ad esempio kit di lampadine a Led, così come termostati intelligenti o punti di ricarica per l’auto elettrica. Anche in questo caso i prodotti disponibili sono molti, si può acquistare anche la connessione alla rete Wi-fi a prezzi vantaggiosissimi. Tutti i prodotti della shop Iren si possono pagare direttamente sul sito, oppure è possibile inserire la spesa in bolletta, rateizzandola per alleggerirne il peso. Una proposta che non tutte le aziende di fornitura di servizi sono in grado oggi di offrire e soddisfare.

Le nuove tecnologie
Come abbiamo detto Iren Luce e Gas ha un occhio sempre puntato sul futuro. Proprio per questo chi approfitta di questo gestore può sfruttare interessanti opportunità correlate alle nuove tecnologie. Gli utenti infatti possono scaricare una semplice app per lo smartphone, attraverso la quale consultare tutte le bollette, inviare le autoletture, tenere sotto controllo i consumi e gestire in ogni modo la fornitura di luce e gas. In più il sito dell’azienda permette di verificare i propri dati e le proprie bollette come e quando si vuole, senza dover quindi contattare il servizio clienti, che è comunque sempre attivo e molto efficiente. Il futuro delle multi utility passa anche attraverso l’ecologia; Iren può garantire fino all’87% dell’energia distribuita derivante da fonti ecocompatibili.

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore