/ Economia

Economia | 25 luglio 2019, 07:26

Dario Item nuovo ambasciatore in Spagna, Monaco e Liechtenstein di Antigua e Barbuda

Nel 2016 Dario Item ha iniziato la sua carriera diplomatica come Ambasciatore di Antigua e Barbuda e nel 2018 è sorta la prima Ambasciata di Antigua e Barbuda nel nostro Continente, in particolare in Spagna.

Dario Item nuovo ambasciatore in Spagna, Monaco e Liechtenstein di Antigua e Barbuda

Nel 2016 Dario Item ha iniziato la sua carriera diplomatica come Ambasciatore di Antigua e Barbuda e nel 2018 è sorta la prima Ambasciata di Antigua e Barbuda nel nostro Continente, in particolare in Spagna.

Dario Item riveste tre importanti incarichi: Ambasciatore nel Principato di Monaco, capo missione presso l'ambasciata di Antigua e Barbuda a Madrid e Ambasciatore nel Principato del Liechtenstein.

  1. Dario Item e i suoi impegni da Ambasciatore

Tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019, Dario Item ha incontrato il Re di Spagna Felipe VI, il Principe ereditario Alois del Liechtenstein e il Principe Alberto II di Monaco. L’ambasciatore ha presentato le sue lettere credenziali ai rispettivi sovrani, conformemente alla solenne cerimonia prevista dal protocollo tradizionale, atto con il quale si è formalizzato l’accreditamento. La consegna delle lettere credenziali da parte dell'ambasciatore ha quindi dato l'avvio alla sua attività diplomatica nei 3 stati. Da questo momento in poi Dario Item, dopo essere stato accreditato formalmente, si impegna a tenere attivi i rapporti economici con le nazioni e migliorare le relazioni culturali e commerciali tra Antigua e Barbuda e questi paesi.

L'ambasciatore ha anche l'importante compito di promuovere il suo paese e quindi anche la sua immagine, le sue tradizioni e la sua storia. Una storia quella di Antigua e Barbuda lunga e antica, che ha conosciuto la schiavitù e una lunga colonizzazione e che ha conquistato finalmente l’indipendenza dalla corona inglese nel 1981, pur continuando a essere membro del Commonwealth e a riconoscere la Regina Elisabetta quale suo Capo di Stato.

Le 365 spiagge di Antigua

Tutti conoscono l'isola di Antigua per le sue spiagge, il mare cristallino, le orchidee, i bambù, le palme e il clima eccellente. Questo è il motivo per cui è una popolare meta di vacanza durante tutto il corso dell'anno.

L'isola ha 365 spiagge, tutte gratuite e aperte al pubblico. "Una per ogni giorno dell'anno" come dicono gli abitanti del posto.

In barca è il modo migliore per esplorarle tutte e scegliere quella che meglio si adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Ma quali sono le migliori spiagge di Antigua? Vediamole insieme.

Carlisle Bay:

Si trova vicino al villaggio di Old Road, lungo la costa meridionale dell'isola. Si tratta di una grande spiaggia che offre acqua limpida, sabbia fine e ottimi punti per lo snorkeling.

Green Island:

Un must per chi esplora Antigua in barca a vela. Green Island è una piccola isola disabitata situata al largo della costa orientale di Antigua. Offre un gran numero di spiagge e belle insenature da scoprire. È anche un luogo ideale per lo snorkeling.

Spiaggia di Half Moon Bay:

Vicino al villaggio di Freetown, sulla costa sud-est di Antigua. Qui la sabbia diventa rosa e la brezza marina è più intensa. Questa spiaggia è perfetta per chi pratica windsurf.

Jolly Beach:

Si trova nel porto di Jolly Harbour, sulla costa occidentale, e offre sabbia bianca e calde acque tropicali del Mar dei Caraibi. Con la sua varietà di ristoranti, possibilità di praticare sport acquatici e negozi di ogni genere, è un luogo ideale per soggiornare e trascorrere il tempo.

Spiaggia di Fort Bay:

Situata nella baia di Fort Bay, lungo la costa nord-occidentale. È molto popolare per gli appassionati di beach volley e beach cricket.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore