/ Cronaca

Cronaca | 27 luglio 2019, 13:10

Ferrera: minaccia la moglie con un martello poi distrugge gli arredi, in manette un 46enne

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, alla vista dei carabinieri ha proseguito nelle ingiurie e nelle minacce anche contro i militari e ora si trova nella casa circondariale di Pavia

Ferrera: minaccia la moglie con un martello poi distrugge gli arredi, in manette un 46enne

I militari della Stazione Carabinieri di Sannazzaro de’ Burgondi, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Voghera sul territorio lomellino la scorsa notte sono intervenuti su richiesta pervenuta al “112”, congiuntamente ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile di Voghera, presso un’abitazione di Ferrera Erbognone.

I Carabinieri giunti sul posto hanno trovato una situazione drammatica: quella che sembrava a prima vista una lite familiare, in realtà si è palesata quale l’ennesimo sopruso da parte di un uomo che da anni esercitava nei confronti della sua compagna. In particolare, l’uomo armato di un martello aveva sfasciato mobili, suppellettili e perfino l’autovettura della moglie e, per puro caso, non era riuscito a colpire la donna.

I militari, quindi, nell’atto di bloccare l’individuo sono stati oggetto di ingiurie, minacce nonché di una reazione violenta da parte dell’uomo che li ha colpiti con vari oggetti, fra cui flaconi di prodotti chimici.

I Carabinieri, così, hanno proceduto all’arresto di un 46enne originario della provincia di Milano ma residente nel comune lomellino pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio, stupefacenti, armi nonché atti persecutori e stalking.

L’uomo è stato ristretto presso la casa circondariale di Pavia in custodia cautelare, a disposizione dell’autorità giudiziaria e in attesa del procedimento penale per rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e oltraggio a pubblico ufficiale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore