/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Cronaca | 27 luglio 2019, 19:05

Tetto scoperchiato e linea elettrica tranciata: il maltempo colpisce ancora nel vercellese

Numerosi interventi soprattutto nella zona di San Germano, al momento la più provata da vento e pioggia

Tetto scoperchiato e linea elettrica tranciata: il maltempo colpisce ancora nel vercellese

Gravi danni per il maltempo, nel pomeriggio di sabato, soprattutto nella zona di San Germano nel vercellese, flagellato da un'ondata improvvisa e violentissima di pioggia e vento. 

I Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire perché il forte vento, dopo aver scoperchiato un'abitazione, ha trascinato i pannelli di coibentazione sino alla rotonda della provinciale 11 direzione Santhià. Un'altra della copertura ha travolto i cavi elettrici sezionandone la linea e, di nuovo, i Vigili del Fuoco, tramite l'autoscala, sono stati impegnati nella messa in sicurezza dei restanti materiali a rischio caduta.

E' stata poi liberata la linea elettrica per permettere al personale tecnico di intervenire per il ripristino della corrente e sono stati rimossi tutti i pannelli dalla sede stradale e nella sua adiacenza, così da permettere la viabilità senza ritardi e rischi per gli automobilisti in transito.

A causa del maltempo è stata anche annullata la serata della festa patronale in corso in paese.

"Dalle 14,30 circa - fanno sapere dai Vigili del Fuoco - sono in corso numerosi interventi in  provincia a causa del maltempo. Sede centrale e distaccamenti, comprese squadre volontari sono impegnati per caduta alberi e allagamenti". 

redazione online Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore