/ Meteo

Meteo | 30 luglio 2019, 11:17

Previsioni meteo per martedì 30, mercoledì 31, giovedì 1 (luglio-agosto)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 30, mercoledì 31, giovedì 1 (luglio-agosto)

ANALISI SINOTTICA

un debole promontorio di alta pressione interessa in queste ore il nord Italia mentre a nord-ovest una depressione avanza verso l'area Alpina. Nelle prossime ore il lieve cedimento del campo anticiclonico determinerà il ritorno di un po' di instabilità in maggior misura sui monti.

Martedì 30 luglio 2019

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su tutta la regione con qualche nube ad evoluzione diurna sui monti ma senza precipitazioni se non occasionali ed isolate. In serata possibile aumento dell'instabilità su Alpi con qualche rovescio o temporale.
Temperature: massime in pianura in aumento e comprese tra 32 e 34°C. Minime stazionarie e comprese tra 19 e 23°C.
Venti: in pianura deboli occidentali con qualche rinforzo. In montagna (circa 2000m): deboli occidentali.

Mercoledì 31 luglio 2019

Tempo Previsto: su Alpi e Prealpi molte nubi con possibili rovesci o temporali lungo l'intero arco della giornata. Su pianure ed Appennino al mattino qualche nube di poco conto e senza fenomeni. Nel pomeriggio-sera probabile aumento dell'instabilità che si estenderà dai monti dell'area settentrionale della regione alle medio-alte pianure. In questa fase quindi sarà possibile qualche temporale anche in pianura.
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 28 e 32°C. Minime in calo e comprese tra 17 e 21°C.
Venti: in pianura deboli occidentali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna (circa 2000m): da deboli occidentali a moderati meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

Giovedì 1 agosto 2019

Tempo Previsto: su Alpi e Prealpi ancora giornata caratterizzata da nubi ad evoluzione diurna e la possibilità di rovesci o temporali nel pomeriggio-sera. Su pianure ed Appennino poco nuvoloso con aumento dell'instabilità tra il pomeriggio e la sera quando i temporali alpini-Prealpini potranno estendersi alle pianure seppur in maniera locale.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 28 e 32°C. Minime stazionarie e comprese tra 17 e 21°C.
Venti: in pianura deboli occidentali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna (circa 2000m): moderati meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore