/ Meteo

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Meteo | 31 luglio 2019, 10:33

Previsioni meteo per mercoledì 31, giovedì 1, venerdì 2 (agosto)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 31, giovedì 1, venerdì 2 (agosto)

ANALISI SINOTTICA

il debole campo di alta pressione che ha interessato in queste ultime ore la nostra regione subisce un lieve indebolimento per l'avvicinarsi di un'area depressionaria che tenderà a sfiorare l'arco Alpino. I fenomeni tenderanno comunque ad interessare in maggior misura la parte settentrionale della regione (Alpi e Prealpi) e solo occasionalmente le pianure. Un passaggio probabilmente più incisivo potrebbe arrivare venerdì ma avremo bisogno di conferme.

Mercoledì 31 luglio 2019

Tempo Previsto: al mattino su Alpi, Prealpi sino al limite delle alte pianure molte nubi con possibili rovesci o temporali. Su pianure e Appennino poco nuvoloso e asciutto. In giornata nubi ad evoluzione diurna sui monti (Alpi e Prealpi) con possibili rovesci o locali temporali soprattutto sulla parte orientale della regione; qualche rovescio o temporale in questa fase potrebbe raggiungere l'area orientale di pianura (fenomeni comunque locali).
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 28 e 32°C. Minime stazionarie e comprese tra 18 e 23°C.
Venti: in pianura deboli occidentali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna (circa 2000m): da deboli occidentali a moderati meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

Giovedì 1 agosto 2019

Tempo Previsto: su Alpi e Prealpi ancora tempo molto incerto con qualche apertura ma breve e temporanea; nubi ad evoluzione diurna tenderanno a portare rovesci e temporali. Tempo migliore su pianure ed Appennino con qualche nube ma anche aperture ampie e durature. In tarda sera possibile aumento dell'instabilità tra Alpi, Prealpi e alte pianure.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 28 e 32°C. Minime stazionarie e comprese tra 18 e 23°C.
Venti: in pianura deboli occidentali. In montagna (circa 2000m): moderati meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

Venerdì 2 agosto 2019

Tempo Previsto: la notte molte nubi ovunque con possibili rovesci o temporali sia sui monti che sulle pianure. Anche al mattino ancora instabilità con tendenza a miglioramento a partire dall'area occidentale; miglioramento in graduale estensione al centro-est nel corso del pomeriggio.
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 25 e 29°C. Minime in lieve calo e comprese tra 17 e 21°C.
Venti: in pianura deboli orientali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna (circa 2000m): moderati meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore