/ Eventi

Eventi | 03 settembre 2019, 22:14

FOTOGALLERY - Doppio impegno estivo a Gromo e a Mortara per i giovani alfieri ducali

La giornata medievale di Gromo a metà agosto e la festa di San Pio X domenica sono stati gli appuntamenti estivi dei giovani sbandieratori e tamburini del gruppo degli Alfieri dell'Onda Sforzesca

FOTOGALLERY - Doppio impegno estivo a Gromo e a Mortara per i giovani alfieri ducali

Niente vacanze per il gruppo storico di tamburini e sbandieratori vigevanese, che è stato invitato e ha partecipato prima alla caratteristica giornata medievale di Gromo in Val Seriana e poi alla festa di San Pio X a Mortara negli primi giorni di settembre.

Mattia Vanni e compagni sono stati ospiti graditi sabato 17 agosto alla bellissima rievocazione storica di Gromo. Figuranti in sfilata, rievocazioni in pieno stile medievale, falconieri, duelli e perfino un'Escape Room dall'atmosfera medievale hanno completato il ricco programma della festa estiva del borgo in Val Seriana. Alcuni giovani vigevanesi hanno anche attivamente partecipato ai giochi chiusi in serata per le vie del centro storico del paese.

Dopo qualche meritato giorno di vacanza ecco che il giovane gruppo ducale ha aperto domenica 1 settembre il particolare "Gp a pedali" in occasione della 54° Festa di San Pio X a Mortara. Samuele Longo  ha seguito da vicino il gruppo degli sbandieratori, mentre Mattia Vanni quello dei tamburini.

Il prossimo importante impegno dei musici ed alfieri dell'Onda Sforzesca sarà la 36° edizione del Palio dei Cantoni di Cerano al via giovedì e ormai da qualche anno appuntamento fisso per il gruppo ducale.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore