/ Eventi

Eventi | 06 settembre 2019, 23:23

Sant’Angelo Lomellina: Baresi, Bargiggia e Bianucci alla terza edizione del Salotto del Libro

Franco Baresi, storica bandiera del Milan degli anni ’80 - ’90, sarà uno degli ospiti della nuova edizione del Salotto del Libro. Il sindaco Matteo Grossi manterrà così altissimo il livello della manifestazione, che potrà contare anche sulla presenza del giornalista sportivo Paolo Bargiggia e del giornalista scientifico Piero Bianucci. Non è stata ancora comunicata la data dell’evento, ma probabilmente l’iniziativa si terrà entro i primi quindici giorni di ottobre

Sant’Angelo Lomellina: Baresi, Bargiggia e Bianucci alla terza edizione del Salotto del Libro

Che il Salotto del Libro di Sant’Angelo Lomellina fosse di alto livello lo si era già capito dalla prima edizione. In quell’occasione, oltre a Manuela Donghi, speaker di Radio Lombardia, ci fu come ospite il giornalista Davide Giacalone, cittadino onorario del piccolo paese. L’evento dello scorso 26 gennaio confermò ancora questo trend con ospiti di primo piano. Tantissime le persone accorse al teatro degli Agricoltori per ascoltare Carlo Cottarelli che non ha certo bisogno di presentazioni. La sua è una figura economica di rilievo che l’ha portato a lavorare in Banca d’Italia, Eni e al Fondo Monetario Internazionale e a ricoprire il ruolo di commissario straordinario per la revisione della spesa. Al suo fianco il giovane Riccardo Invernizzi ed ancora Davide Giacalone, ospiti a Sant’Angelo per presentare i rispettivi romanzi.

E per l’edizione numero tre? Non è stata ancora comunicata la data ufficiale dell’appuntamento, anche se indiscrezioni indicano che l’evento si farà entro i primi 15 giorni di ottobre. Ma soprattutto chi saranno gli ospiti? Il sindaco Matteo Grossi ha deciso di calare un poker. E come ormai ci ha abituati in questi anni l’amministrazione santangelese, anche gli invitati alla terza edizione del Salotto del libro, intitolato ad Alves Beccaria, saranno di un certo peso. La può considerare la sua seconda casa Davide Giacalone che anche quest’anno sarà atteso in quel di Sant’Angelo, dove verrà intervistato dal giovane Riccardo Invernizzi.

Nella terza edizione ci sarà spazio pure per il giornalismo scientifico grazie a Piero Bianucci, autore per la Rai di numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, ma soprattutto conosciuto al grande schermo perché dal 1982 è collaboratore di Piero Angela in Superquark e Viaggio nel cosmo. Ogni ospite verrà intervistato da un giornalista locale.

L’onere e l’onore di interfacciarsi con Bianucci, autore del volume “Camminare sulla luna. Come ci siamo arrivati e come ci torneremo”, spetterà al direttore di TelePavia Stefano Calvi, mentre Vittorio Testa de l’Informatore Lomellino potrà avanzare domande e curiosità al giornalista di Sport Mediaset Paolo Bargiggia, che presenterà il suo libro “I segreti del calciomercato”. Tutti ospiti di un certo livello, ma l’attesa sarà sicuramente alta per la bandiera del Milan degli anni ’80 - ’90 Franco Baresi. Il forte ex difensore rossonero verrà intervistato dal giornalista de La Provincia Pavese Sandro Barberis.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore