/ Cronaca

Cronaca | 21 settembre 2019, 10:28

Casteggio: si allontana da casa per ragioni di cuore, i carabinieri la ritrovano in campagna

Protagonista della vicenda, avvenuta giovedì scorso, una donna 29enne che dopo essere caduta in un fossato, è stata trovata dai militari in stato confusionale e con alcune escoriazioni sul corpo

Casteggio: si allontana da casa per ragioni di cuore, i carabinieri la ritrovano in campagna

Due giorni fa verso la metà del pomeriggio nella stazione carabinieri di Casteggio, si è presentata una donna per denunciare la scomparsa della figlia, una 29enne anche lei residente in paese. Dalla prima ricostruzione dei fatti i carabinieri si sono resi conto conto che la ragazza, si era allontanata con il pericolo di compiere un gesto anticonservativo riconducibile a una situazione sentimentale.

Aveva infatti inviato dei messaggi a un’amica proprio in tal senso. Sono state attivate immediate le ricerche coordinate dalla compagnia carabinieri di Voghera. Contestualmente i militari dell'Arma hanno visionato le telecamere dei paesi limitrofi alla città di Casteggio e hanno avviato la localizzazione del telefono cellulare che aveva in uso la ragazza scomparsa. In breve tempo i carabinieri sono riusciti così a concentrare le ricerche a Codevilla dove era stato registrato il passaggio dell’auto ricercata.

L'autovettura è stata rinvenuta nel parcheggio del centro commerciale Sorelle Ramonda ma, non c'era traccia alcuna della ragazza. La localizzazione del telefono ha permesso ulteriormente di circoscrivere l’area interessata alle ricerche. Verso le ore 18:30, dopo una perlustrazione, i carabinieri della stazione di Casteggio sono riusciti a trovare la ragazza.

Era accasciata in un fossato in campagna, in stato confusionale con varie escoriazioni dovute alla caduta. Al termine del soccorso è stata affidata ai sanitari per le cure presso l’ospedale di Voghera.   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore