/ Sport

Sport | 23 settembre 2019, 13:59

Dorno, Erik Godioli sarà di scena alla fase regionale per puntare alla qualificazione agli italiani di boxe

Si sta avvicinando l’appuntamento di sabato prossimo presso il palazzetto di Rogno (Bg), dove l’atleta 16enne allenato da Claudio Veronese, tecnico responsabile della Pugilistica “Primo Carnera”, sfiderà nella semifinale della fase regionale Kevin Rocchetta con l’obiettivo di centrare la qualificazione ai campionati italiani

Dorno, Erik Godioli sarà di scena alla fase regionale per puntare alla qualificazione agli italiani di boxe

E’ uno degli atleti da seguire maggiormente perché le prospettive per far bene ci sono tutte. E’ ancora giovane ed il tempo per crescere è ovviamente dalla sua parte, ma Erik Godioli sta dimostrando di avere le carte in regola per poter dire la sua in questo sport.

Gareggerà sabato prossimo nella categoria Youth -75 kg difendendo i colori della Boxe Vigevano contro Kevin Rocchetta, pugile della A.P. Cremasca. Se l’esito dell’incontro dovesse sorridere all’atleta lomellino, il giorno seguente Erik tornerà sul ring per disputare la finalissima sempre nella stessa location.

“L’avversario - dichiara il tecnico Claudio Veronese - è già stato incontrato da Erik al suo secondo match in carriera. In quell’occasione vinse il mio atleta prima del limite, ma nonostante ciò non prendiamo assolutamente sottogamba l’evento. Lo scorso anno Erik disputò lo stesso campionato perdendo in finale, ora invece puntiamo a vincerlo”.

Il giovane 16enne è uno dei fedelissimi del tecnico Veronese. Si avvicinò alla disciplina tre anni fa appena aprì la palestra a Dorno. Iniziò con l’attività giovanile, per poi disputare tre incontri di light boxe ed arrivare infine alla boxe vera e propria (ha già all’attivo dieci match).

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore