/ Sport

Sport | 24 settembre 2019, 20:19

Bobybuilding, Andrani super alla Yamamoto Cup. Ottiene un ottimo quarto posto

Grande prestazione per l’atleta lomellino che venerdì scorso ha gareggiato a Padova (categoria Classic) nella gara organizzata dalla federazione IFBB Pro League. Ora per Alessio testa subito al prossimo impegno del 28-29 settembre a Birmingham con l’obiettivo di centrare le finalissime del 12-13 ottobre

Bobybuilding, Andrani super alla Yamamoto Cup. Ottiene un ottimo quarto posto

Rompere il ghiaccio in una competizione organizzata dalla federazione più importante del bodybuilding e centrare un ottimo quarto posto è un qualcosa che non capita tutti i giorni. Alessio Andrani per l’impegno di Padova si è preparato duramente nei mesi estivi con tanto allenamento e seguendo un’alimentazione perfetta ed il risultato ottenuto nella trasferta veneta ha poi ripagato tutti gli sforzi.

“Sono contentissimo del piazzamento - sottolinea Andrani - perché il livello era particolarmente alto. Eravamo sette atleti e mi sono conteso con un altro partecipante il quarto posto. Alla fine sono riuscito a conquistarlo e ne sono davvero felice”.

Alessio, da vero perfezionista, si concentra anche sui dettagli. “Purtroppo - prosegue - sono salito sul palco “vuoto”. Il giorno prima mi hanno pesato e la bilancia segnava 90.9 kg. Rispetto agli avversari avevo sicuramente maggiori dettagli a livello di definizione, ma sono mancato un po’ sul volume, dal momento che ho perso circa 2 kg”.

Questo dettaglio verrà perfezionato dall’atleta lomellino in vista del prossimo impegno. “Per la gara di Birmingham - sottolinea - sicuramente riprenderò il mio peso standard”. La competizione di Padova è stata quindi una bella esperienza per Alessio. “E’ stato tutto organizzato benissimo - conclude - ed i tempi sono stati rispettati alla perfezione”.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore