/ Sport

Sport | 02 ottobre 2019, 19:27

Presentato l'inno della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, il debutto nella sfida con Piadena

"Gialloblu" è stata scritta da Marco Clerici, noto cantautore vigevanese e grande tifoso del sodalizio cestistico ducale

Presentato l'inno della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, il debutto nella sfida con Piadena

Come ogni squadra di rilievo che si rispetti in ogni tipo di sport agonistico, anche la Elachem Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, da domenica prossima nella sfida interna al palaBasletta contro Corona Platina Piadena, avrà il suo inno ufficiale.

"Gialloblu" è il titolo del brano scritto e musicato da Marco Clerici cantautore e musicista noto alle nostre latitudini e grande appassionato di basket a tinte gialloblu, hanno collaborato all'arrangiamento Gianni Gastaldo e Fabrizio "Bicio" Leo noto chitarrista che vanta collaborazioni con Renato Zero, Fiorella Mannoia e Giusy Ferreri. Un brano orecchiabile che la società si auspica diventi ben presto una piacevole abitudine da canticchiare prima di ogni palla a due, negli incontri casalinghi sul parquet del palaBasletta. Da domani pomeriggio su tutti i canali social della Nuova Pallacanestro Vigevano, i tifosi gialloblu potranno ascoltare il video del nuovo inno del sodalizio ducale con la possibilità di leggere il testo del brano come in una sorta di karaoke.

"L'idea - racconta Marco Clerici - è nata dal momento in cui la Nuova Pallacanestro Vigevano è tornata in serie B un campionato di sicuro valore nel quale una piazza come la nostra deve sempre esserci. Ho iniziato ad abbozzare qualche nota con l'ausilio di Luca Scalabrin storico tifoso gialloblu e da lì in poi è nata la melodia che accompagna "Gialloblu", spero che piaccia e diventi un motivetto orecchiabile da canticchiare".

Si dice entusiasta anche il presidente della Nuova Pallacanestro Vigevano Massimiliano Rivarollo: "E un'idea fantastica, una canzone molto piacevole e orecchiabile, l'auspicio è che diventi un tormentone per tutto il palazzetto"

Novità anche per le partite in streaming che verranno trasmesse parzialmente ma con continuità di telecronaca e punteggio sulla nuova pagina Facebook "Made in Vigevano", un progetto multimediale che punta sulle eccellenze del territorio e vedrà la luce a partire da domenica 6 ottobre. Mentre la differita integrale è programmata ogni lunedì successivo all'incontro su Telesettelaghi 2 a partire dalle 21:30 con immagini prodotte dai professionisti audio-video di Primo Frame.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore