/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2019, 21:00

Robbio, presto verranno collocati nuovi serramenti presso le scuole elementari

L’amministrazione dopo aver investito sulla sicurezza si concentrerà ora sull’efficientamento energetico

Robbio, presto verranno collocati nuovi serramenti presso le scuole elementari

La cifra è sempre la stessa: 70 mila euro. Se in passato era stata utilizzata per garantire una maggiore sicurezza dell’edificio, ad esempio coprendo i pilastri in ferro con delle apposite protezioni e sostituendo i maniglioni antipanico, ora verrà utilizzata per l’efficientamento energetico.

“In questi giorni - sottolinea l’assessore Gregorio Rossini - sempre presso le scuole elementari, sono in fase di conclusione i lavori relativi al nuovo impianto antincendio comprensivo di estintori e di tutta la parte elettrica. La spesa è stata di circa 126 mila euro”.

E per quanto riguarda le date dell’intervento quali saranno le tempistiche? “Il 14 ottobre - spiega Rossini - si inizierà con il posizionamento dei maniglioni antipanico ed i serramenti relativi al vecchio investimento. Gli addetti ai lavori si sono accordati con la segreteria ed effettueranno il tutto nei giorni in cui non è previsto il rientro pomeridiano degli studenti, oltre a venerdì, sabato e domenica. In una decina di giorni dovremmo riuscire a terminare il primo lotto. Per quanto riguarda invece quello nuovo dobbiamo assegnare entro il 30 ottobre i 70 mila euro. I lavori verranno poi effettuati durante le vacanze di Natale, in modo che i ragazzi siano a casa da scuola”.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore