/ Attualità

Attualità | 07 ottobre 2019, 21:47

Mortara, attivi i totem per regolare la fila in comune

Sono stati installati lo scorso 17 settembre. Sui biglietti è indicato il tempo di attesa stimato per permettere alle persone di eseguire commissioni senza perdere il proprio turno

Mortara, attivi i totem per regolare la fila in comune

La novità era stata annunciata dall’assessore Luigi Granelli a fine aprile per prevenire tutti quei litigi e l’eccessivo nervosismo che purtroppo a volte si verificava tra le persone in attesa del proprio turno. «I primi riscontri - sottolinea Granelli - sono stati positivi, c’è sicuramente molto più ordine. Sui biglietti distribuiti dai totem viene indicato anche il tempo di attesa stimato che permette agli utenti, che ne hanno la necessità, di effettuare commissioni».

A livello pratico il totem collocato ha due televisori, che attribuiscono indicazioni su più file. Il costo per installare il nuovo servizio si è aggirato intorno agli 8 mila euro.  Il fattore più importante su cui ha però spinto l’amministrazione è quello del “ridare tempo alle persone” e con questi totem l’obiettivo verrà presumibilmente raggiunto.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore